Hippocrates Holding sviluppa il format Lafarmaciapunto

“Tutto il piacere di stare bene” è il nuovo payoff e nucleo progettuale dal quale partiranno tutti gli sviluppi futuri della rete

Gruppo Hippocrates Holding punta sullo sviluppo dell'insegna e brand Lafarmaciapunto partendo dal nuovo payoff “Tutto il piacere di stare bene”, frutto di una ricerca di mercato volta a individuare le esigenze attuali del target. Una filosofia che lato comunicazione si concretizza con campagne che coinvolgono tutti i punti di vendita, così come i canali social e la rivisitazione del sito in ottica multicanale, mentre lato progettuale diventa nucleo di un più ampio posizionamento e del format di vendita.

“Lafarmaciapunto mira a costruire una relazione quotidiana e diretta con i suoi pazienti. Un mondo di esperienze coinvolgenti capaci di attivare tutto il piacere di prendersi cura di sé. Esperienze capaci di stimolare nuovi comportamenti e nuove abitudini", sottolinea la direttrice marketing e comunicazione Ilaria Bianchi.

I punti di forza del format
Nelle farmacie, spiega l'azienda, "si respira un’essenza creata appositamente per la rete e ispirata alla tradizione farmaceutica rivista in chiave moderna, che è uno dei pilastri de Lafarmaciapunto: ogni ambiente ha una playlist dedicata e un’impronta visiva molto forte sia all’esterno sia all’interno dei punti di vendita, volta ad accompagnare l’esperienza del cliente sin dal suo ingresso in farmacia. Un altro elemento distintivo è l’eliminazione di ogni barriera tra il farmacista e il paziente, con banconi aperti da cui i professionisti possano rapidamente uscire per andare incontro al paziente stesso, accogliendolo e guidandolo verso il reparto che più interessa, assicurandogli così anche un maggior livello di riservatezza. Inoltre, per far sì che i farmacisti possano dedicare maggior tempo all’ascolto delle esigenze del paziente, in alcune farmacie selezionate Lafarmaciapunto è presente un magazzino automatizzato, che su input del farmacista è in grado di consegnare direttamente il prodotto a banco, permettendo così al professionista di concentrarsi totalmente sull’interazione con il cliente".

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