H&M sempre più green nella consegna

#iofacciodipiù #takeaction | Gli ordini online saranno gestiti prima con veicoli a biogas, poi in bici per la tratta finale verso 30 città olandesi

Nuovo step green nella consegna per H&M, che inizierà a recapitare gli ordini in bicicletta in oltre 30 città olandesi. L'insegna di fast fashion ha lanciato allo scopo un progetto pilota con Fietskoeriers, società di consegna pacchi in tutti i Paesi Bassi.

 

 

Gli ordini online saranno gestiti prima dai magazzini H&M con veicoli a biogas, che emettono il 60-80% in meno di Co2 rispetto alle auto normali, e successivamente in bicicletta dagli hub locali delle 30 città coinvolte.

 

 

Anche se il progetto pilota per la consegna il giorno successivo è attualmente in fase di test, in linea con l'impegno di H&M di avere un impatto climatico positivo nei Paesi Bassi entro il 2040, è probabile che l'iniziativa sarà estesa in tutta Europa.

"Siamo felici di vedere un crescente interesse per la sostenibilità tra i nostri clienti e speriamo che apprezzeranno questo nuovo modo ecologico di consegnare i prodotti fashion alle loro case", ha dichiarato il responsabile della sostenibilità dell'azienda Pascal Brun, annunciando nuovi e prossimi progetti in tema di trasporti ecologici: “Con un business online in crescita, i trasporti stanno diventando un'area di interesse sempre più importante per noi. Vogliamo garantire che la nostra logistica sia il più efficiente possibile dal punto di vista energetico, poiché il nostro obiettivo è diventare positivi per il clima entro il 2040. Ciò significa che lavoreremo per ridurre le emissioni di gas a effetto serra rispetto a quanto emesso dalla nostra catena del valore. "

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome