Da non perdere

Il retail a caccia di nuovi modelli di business

Dopo l’Nfr e la valanga tecnologica che ha investito il settore retail, occorre innovare il modo con cui si sta sul mercato. Diversi gli spunti e i casi di studio

Plma 2024: ad Amsterdam oltre 2.900 espositori da 70 Paesi

La fiera delle mdd ospiterà il 28 e 29 maggio 2024 oltre 2.900 espositori provenienti da 70 paesi all'interno di uno spazio espositivo di 43.000 mq

Dallo studio al lavoro, gli stereotipi di genere influenzano ancora le scelte

Il quadro emerso dalla seconda edizione dell'Osservatorio promosso da Henkel in collaborazione con Eumetra.
Inflazione, rallenta a dicembre il carrello della spesa

Federdistribuzione auspica una riduzione dei tassi d’interesse

Secondo Federdistribuzione, il lieve aumento dell'inflazione non è effetto immediato delle recenti crisi geopolitiche. I dati diffusi da Istat sui prezzi al consumo del...
Digital Manager Club

Sei un digital manager? La tua impresa è impegnata nella Digital Transformation?

Impresa Cognitiva

White paper

Sette passi per diventare una Impresa Cognitiva
Gruppo Fileni

IL MONDO CHE VORREI

Scegliere la sostenibilità e l’economia circolare

Dalle aziende

Il legale informa, il nuovo podcast di Mark Up

Una serie per raccontare quello che la legge dispone in materia di marchi, proprietà intellettuale e protezione del know-how

#Markuptalk con Silvia Basignani – Unici e diversi la forza di Conad è nell’adattabilità

Incontriamo Silvia Bassignani, direttrice marketing canali distributivi e Crm di Conad, con lei analizziamo tutte le voci del suo ruolo, per capire approcci e modalità di un mondo di marketing in profonda evoluzione

#Markuptalk con Francesco Pugliese – Essere brand è la sfida oggi per il retail ma niente più personalismi

Incontriamo Francesco Pugliese, opinionista, esperto e advisor sui temi del largo consumo e della distribuzione, per un faccia a faccia senza fronzoli

#Markuptalk – Pugliese: tra agricoltura e gdo anziché dividere ricchezza si spartisce povertà

Francesco Pugliese dice la sua sulla protesta degli agricoltori e sulle responsabilità dalla gdo

Il legale consiglia – tutto sulla silver economy

L'invecchiamento della popolazione e le possibilità offerte dalla silver economy con l'avvocato Alessandro Bugli
IGD Siiq, nuovo vertice con Roberto Zoia amministratore delegato

IGD Siiq, nuovo vertice con Roberto Zoia amministratore delegato

IGD Siiq SpA ha un nuovo consiglio d'amministrazione: Roberto Zoia è il nuovo amministratore delegato al posto di Claudio Albertini

Prelios Sgr porta al 90% l’occupancy dell’immobile di Corso Europa 22

Prelios Sgr ha finalizzato quattro contratti di locazione per l’immobile in Corso Europa 22 a Milano: due di questi contratti sono con con WeDo Holding e Arrital

Surgital punta sul nuovo scambiatore che minimizza le emissioni

La nuova soluzione espande la capacità produttiva, ottimizza le prestazioni e riduce le emissioni di CO2 nell'ambiente

Per Roncadin un 2023 di resilienza a fronte dell’iperinflazione

La società promuove un modello di crescita secondo criteri Esg, puntando sul welfare aziendale e sulla sostenibilità

Campari, aumenta la produzione di Aperol

A Novi Ligure, Campari ha inaugurato la nuova linea di imbottigliamento che aggiunge 6.500 m2 ai 60.700 m2 di area coperta

Olio Dante, illimity bank è il nuovo principale creditore

Dalla banca di Corrado Passera arriva liquidità a disposizione del produttore di olio

Consorzio Grana Padano: tutti i nomi dei nuovi consiglieri

Produzione in crescita di quasi il 5% e vendite all’estero vicine al sorpasso sul mercato...

Mappa della distribuzione

Consulta le mappe di Mark Up in formato digitale.

Pastificio Garofalo punta sui campioni dello sport italiano

Annunciata la nuova partnership con Mattia Furlani, stella dell'atletica, che si inserisce nel più ampio piano di comunicazione della campagna Garofalove

Limonaia Urbana: con Barilla l’experience di prodotto diventa memorabile

Per la realizzazione della campagna di comunicazione integrata a supporto del nuovo Pesto Basilico e Limone, Barilla ha selezionato un pool di agenzie. Ognuna di esse ha messo a disposizione la propria expertise e ha collaborato a costruire awareness e consideration del nuovo lancio. Cuore della campagna è stata la Limonaia Urbana: una brand activation di forte impatto esperienziale

Adyen: Gabriele Bellezze è il nuovo country manager per l’Italia

Gabriele Bellezze, economista classe 1985 con esperienza nel mondo dei pagamenti digitali, è il nuovo nuovo country manager per l’Italia di Adyen

Bilanciare privacy e profitto nel digitale: il caso pay or consent

Il modello "pay or consent" è una pratica commerciale che si incontra soprattutto nel contesto dei servizi online e dell'industria dei contenuti digitali. Questo...

L’importanza crescente del valore dell’acqua

Il 2022 l’anno con più piogge, il 2023 l’anno con più siccità: ritorna la fotografia del Blue Book e del Libro Bianco, dalla gestione agli investimenti, all’incidenza sul PIL italiano di questa preziosa risorsa

Facebook

css.php