Il retail a caccia di nuovi modelli di business
Dopo l’Nfr e la valanga tecnologica che ha investito il settore retail, occorre innovare il modo con cui si sta sul mercato. Diversi gli spunti e i casi di studio
Plma 2024: ad Amsterdam oltre 2.900 espositori da 70 Paesi
La fiera delle mdd ospiterà il 28 e 29 maggio 2024 oltre 2.900 espositori provenienti da 70 paesi all'interno di uno spazio espositivo di 43.000 mq
Dallo studio al lavoro, gli stereotipi di genere influenzano ancora le scelte
Il quadro emerso dalla seconda edizione dell'Osservatorio promosso da Henkel in collaborazione con Eumetra.
Federdistribuzione auspica una riduzione dei tassi d’interesse
Secondo Federdistribuzione, il lieve aumento dell'inflazione non è effetto immediato delle recenti crisi geopolitiche. I dati diffusi da Istat sui prezzi al consumo del...
Sei un digital manager? La tua impresa è impegnata nella Digital Transformation?
White paper
Sette passi per diventare una Impresa Cognitiva
IL MONDO CHE VORREI
Scegliere la sostenibilità e l’economia circolare
Dalle aziende
Il legale informa, il nuovo podcast di Mark Up
Una serie per raccontare quello che la legge dispone in materia di marchi, proprietà intellettuale e protezione del know-how
#Markuptalk con Silvia Basignani – Unici e diversi la forza di Conad è nell’adattabilità
Incontriamo Silvia Bassignani, direttrice marketing canali distributivi e Crm di Conad, con lei analizziamo tutte le voci del suo ruolo, per capire approcci e modalità di un mondo di marketing in profonda evoluzione
#Markuptalk con Francesco Pugliese – Essere brand è la sfida oggi per il retail ma niente più personalismi
Incontriamo Francesco Pugliese, opinionista, esperto e advisor sui temi del largo consumo e della distribuzione, per un faccia a faccia senza fronzoli
#Markuptalk – Pugliese: tra agricoltura e gdo anziché dividere ricchezza si spartisce povertà
Francesco Pugliese dice la sua sulla protesta degli agricoltori e sulle responsabilità dalla gdo
Il legale consiglia – tutto sulla silver economy
L'invecchiamento della popolazione e le possibilità offerte dalla silver economy con l'avvocato Alessandro Bugli
IGD Siiq, nuovo vertice con Roberto Zoia amministratore delegato
IGD Siiq SpA ha un nuovo consiglio d'amministrazione: Roberto Zoia è il nuovo amministratore delegato al posto di Claudio Albertini
Prelios Sgr porta al 90% l’occupancy dell’immobile di Corso Europa 22
Prelios Sgr ha finalizzato quattro contratti di locazione per l’immobile in Corso Europa 22 a Milano: due di questi contratti sono con con WeDo Holding e Arrital
Surgital punta sul nuovo scambiatore che minimizza le emissioni
La nuova soluzione espande la capacità produttiva, ottimizza le prestazioni e riduce le emissioni di CO2 nell'ambiente
Per Roncadin un 2023 di resilienza a fronte dell’iperinflazione
La società promuove un modello di crescita secondo criteri Esg, puntando sul welfare aziendale e sulla sostenibilità
Campari, aumenta la produzione di Aperol
A Novi Ligure, Campari ha inaugurato la nuova linea di imbottigliamento che aggiunge 6.500 m2 ai 60.700 m2 di area coperta
Olio Dante, illimity bank è il nuovo principale creditore
Dalla banca di Corrado Passera arriva liquidità a disposizione del produttore di olio
Consorzio Grana Padano: tutti i nomi dei nuovi consiglieri
Produzione in crescita di quasi il 5% e vendite all’estero vicine al sorpasso sul mercato...
Pastificio Garofalo punta sui campioni dello sport italiano
Annunciata la nuova partnership con Mattia Furlani, stella dell'atletica, che si inserisce nel più ampio piano di comunicazione della campagna Garofalove
Limonaia Urbana: con Barilla l’experience di prodotto diventa memorabile
Per la realizzazione della campagna di comunicazione integrata a supporto del nuovo Pesto Basilico e Limone, Barilla ha selezionato un pool di agenzie. Ognuna di esse ha messo a disposizione la propria expertise e ha collaborato a costruire awareness e consideration del nuovo lancio. Cuore della campagna è stata la Limonaia Urbana: una brand activation di forte impatto esperienziale
Adyen: Gabriele Bellezze è il nuovo country manager per l’Italia
Gabriele Bellezze, economista classe 1985 con esperienza nel mondo dei pagamenti digitali, è il nuovo nuovo country manager per l’Italia di Adyen
Bilanciare privacy e profitto nel digitale: il caso pay or consent
Il modello "pay or consent" è una pratica commerciale che si incontra soprattutto nel contesto dei servizi online e dell'industria dei contenuti digitali. Questo...
L’importanza crescente del valore dell’acqua
Il 2022 l’anno con più piogge, il 2023 l’anno con più siccità: ritorna la fotografia del Blue Book e del Libro Bianco, dalla gestione agli investimenti, all’incidenza sul PIL italiano di questa preziosa risorsa