I 20 Best Workplaces for Women 2018 in Italia

Tra le le 20 migliori aziende all’interno delle quali le donne italiane preferiscono lavorare ci sono anche Mars e Lidl. La classifica completa di Great Place to Work Italia

Great Place to Work Italia ha condotto analisi di dettaglio sugli oltre 109.000 pareri lasciati dai collaboratori - in Italia e nel mondo - delle 127 aziende che hanno svolto l’analisi di clima nel 2017. Queste analisi, in linea con le esperienze internazionali di Great Place to Work, hanno portato alla pubblicazione di una classifica interamente dedicata alle donne: Best Workplaces For Women 2018.

Il ranking individua le migliori 20 aziende in cui lavorare secondo i pareri espressi dalla popolazione femminile italiana. Quella che emerge è quindi anche la cosiddetta advocacy dei dipendenti, ovvero la loro predisposizione a parlare favorevolmente del datore di lavoro. Un asset che, con la complicità dei social, risulta sempre più rilevante per la brand reputation e l'ecosistema di comunicazione di un marchio.

A seguire la classifica completa, che vede emergere tra i retailer Lidl Italia e tra i player dell'industria alimentare Mellin Spa e Mars Italia. Come comunicato da Mars in una nota, "in azienda le donne rappresentano più del 50% del numero totale degli associati e il 40% delle posizioni fra i membri del board".

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome