I Centri Commerciali IGD fra adeguamenti, iniziative marketing e nuovi spazi

centri commerciali IGD
In linea con quanto previsto nel Business Plan 2022-2024, IGD sta operando sui propri Centri Commerciali in ambito commerciale, marketing ed asset management, tenendo sempre in considerazione l’impegno ultradecennale del Gruppo nel campo della sostenibilità

In questi mesi di profondo mutamento del contesto, la società ha innanzitutto ritenuto fondamentale comprendere quali fossero i nuovi desiderata dei visitatori e il loro nuovo approccio di utilizzo delle gallerie.

È stata quindi avviata un’analisi puntuale delle specificità di ciascuna struttura, che ha portato ad attuare un riposizionamento dei mix merceologici e un adeguamento degli spazi fisici. Ad esempio, nelle strutture “urbane”, per rispondere alle esigenze della comunità circostante, si è lavorato sul filone dei servizi alla salute e del benessere (con l’inserimento di centri medici, centri fitness, spazi temporary di consulenza e check-up), come pure sulla riconversione di aree non utilizzate (i rooftop delle gallerie), per la creazione di aree sportive, di intrattenimento, ma anche di servizi per le famiglie. Nelle gallerie dove è emersa l’esigenza di una nuova offerta ristorativa si è lavorato sull’introduzione di nuovi e diversificati format, più piccoli e maggiormente flessibili, di alta qualità ed esperienzialità. Grazie, inoltre, alla rimodulazione degli ipermercati è stato possibile inserire nuovi tenant specializzati e attrattivi dedicati a casa, sport, elettronica e target famiglia.

Per incentivare gli acquisti, fra il mese di ottobre e novembre IGD ha lanciato un’importante iniziativa commerciale in 12 gallerie di proprietà, che prevede la consegna di buoni per lo shopping del valore doppio rispetto alla spesa effettuata dal visitatore che ha la possibilità di prenotarli anche tramite le Aree Plus dei centri commerciali interessati. Inoltre, tramite il progetto di co-marketing siglato con Coop Alleanza 3.0 per lo sviluppo della strategia digitale, il Gruppo prosegue nella sua campagna di lead generation e nell’organizzazione di attività promozionali condivise, capaci di creare traffico e vendite sia per gli operatori delle Gallerie Commerciali sia per gli Ipermercati.

IGD Officine Storiche
Render vista cantieri Officine Storiche, cuore del progetto Porta a Mare a Livorno

In tema asset management proseguono i lavori del progetto Porta a Mare, il waterfront mixed use situato sul lungomare di Livorno. A fine ottobre IGD ha organizzato il primo Open Day, un’opportunità per tutti gli stakeholder di visitare dal vivo i cantieri di Officine Storiche, il cuore dell’intervento, conoscere nel dettaglio le caratteristiche del progetto e apprendere i futuri step in programma. A novembre è prevista inoltre l’inaugurazione del restyling del Centro Commerciale La Favorita. Proseguono infine, in vari centri commerciali, i lavori interni di adeguamento degli spazi, anche alla luce delle rimodulazioni degli Ipermercati.

Per maggiori informazioni: www.gruppoigd.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome