I consigli del farmacista per le vacanze estive

L'iniziativa
L'iniziativa "Farmacia in viaggio" con i consigli del farmacista per le vacanze

"Farmacie in viaggio" è il servizio attivato con la bella stagione dalla rete delle farmacie specializzate di Farmacisti Preparatori, 600 punti di vendita che da giugno a settembre dispensano consigli e manuali informativi per affrontare in sicurezza le vacanze estive.

I consigli del farmacista per le vacanze

In valigia prima di partire i più previdenti, soprattutto se hanno dei bambini, cercano di mettere prodotti utili a risolvere i piccoli e grandi imprevisti della vacanza, una febbre improvvisa per i più piccini, problemi legati all'alimentazione e così via. Se le mete sono esotiche, meglio cautelarsi prima, verificando quali vaccinazioni occorre fare per non affrontare inutili rischi e rovinare un momento di riposo e spensieratezza.

Questi e tanti altri elementi fanno parte dei consigli e delle informazioni disponibili nelle 600 farmacie specializzate che hanno aderito al servizio "Farmacia in viaggio". Si tratta di indicazioni che possono riguardare necessità specifiche delle persone oppure legate ai Paesi che si intendono visitare, per prevenire le brutte sorprese anche con informazioni semplici sulle precauzioni da seguire, le norme igieniche, i vaccini raccomandati, cosa mangiare, i farmaci che non si trovano in alcune aree del mondo e sui prodotti "salva-vacanza", appunto quelli che permettono di risolvere in caso di emergenza. Consigli a voce e anche un manuale che raccoglie tutte le informazioni.

Farmacie specializzate, cosa significa

Farmacie Specializzate di Farmacisti Preparatori è una rete di farmacie che hanno scelto di valorizzare le proprie competenze al servizio dei clienti, offrendo cioè un ventaglio di servizi specifici, di livello alto, come ci si aspetta dal farmacista professionista. Significa prima di tutto comprendere le esigenze delle persone, quindi ascoltare, e poi rispondere con il consiglio e la soluzione migliore, grazie a una formazione professionale continua.

Per un elenco delle farmacie coinvolte visitate il sito dei Farmacisti Preparatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome