I consumatori preferiscono Amazon a Walmart

Per quanto Walmart sia il più grande retailer Usa in termini di vendite, è Amazon.com a dominare la competizione in termini di predilezione dei consumatori. Questo quanto rivelato dall’indagine annuale della PwC sul consumo globale, che ha chiesto a mille statunitensi di indicare i tre retailer preferiti, online e non, nel 2014. Il risultato porta così Amazon in prima posizione, con il 52% degli intervistati che l’ha messo nella triade, mentre Walmart si accontenta di una seconda posizione al 41%. Medaglia di bronzo a Target che raccoglie il 29% delle nomine, seguito al 14% da Kohl’s e al 13% da Ebay.
La principale ragione data dai consumatori per le preferenze espresse è relativa alla convenienza dei prezzi, che risulta essere il driver fondamentale, mentre la motivazione secondaria risiede nella possibilità di trovare in magazzino i prodotti di loro interesse. Si sottolinea tuttavia che il 71% degli intervistati ha un reddito familiare inferiore agli 80mila dollari, evidenziando dunque una possibile distorsione della classifica, sbilanciata verso un certo tipo di retailer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome