I detersivi Sole al rilancio in comunicazione

Prima campagna ufficiale con McCann Worldgroup Italia per il marchio di Reckitt Benckiser, che punta sul proprio heritage

Un nuovo posizionamento studiato da McCann Worldgroup Italia per il rilancio in comunicazione del brand italiano di detersivi Sole. Si tratta della prima campagna ufficiale ideata a seguito dell’acquisizione del cliente avvenuta da parte dell'agenzia lo scorso novembre.

Il marchio di Reckitt Benckiser nel nuovo spot punta tutto sul proprio heritage, accompagnando il consumatore attraverso la storia della camicia bianca, presentata come capo must have immancabile a tutte le generazioni. Il passare del tempo nello storytelling è scandito dalla crescita della protagonista attraverso le diverse decadi, con il brand Sole a fare da presenza rassicurante costante attraverso la propria gamma di prodotti.

Lo spot è stato girato con una tecnica che permette di visualizzare l’effetto di sospensione in movimento (con una camera Phantom, in grado di rallentare le riprese fino a 20 volte, unita a un carrello laterale da circa 70 km/h).

Il piano media televisivo prevede il coinvolgimento di tutte le principali emittenti nazionali, lo spot è in onda nel formato 30” a partire da ieri mentre la pianificazione digital include la presenza online dello spot a 20” fino ad agosto.

Credits McCann Worldgroup Italia

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Senior Copywriter: Andrea Piovesana

Art Director: Andrea Gessa

Account Director: Vera Ebensperger

Assistant Account: Francesca Bonino

Producer: Laura Corba

Assistant Producer: Federica Bullo

Senior Planner: Ornella Ciot

Junior Planner: Valeria Capobianco

CdP: Oltrefargo

Regia: William9

Executive Producer: Federico Mazzola

Fotografia: Dario Ghezzi

Post Producer: Alessandra Scirano

Post produzione: Sedici9

Centro media: Dentsu Aegis Network

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome