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LE MONOGRAFIE DI

I paradigmi di una shopping experience fluida e memorabile

Metodologie di monitoraggio e ottimizzazione del punto vendita in funzione del comportamento del consumatore nello store

Il punto di vendita, prima di essere il luogo dove si compiono gli acquisti è un’arena interattiva in cui consumatori e touchpoint (includendo i prodotti) istaurano una relazione che dipende dal progetto del punto di vendita stesso. La qualità dell’interazione determina un’esperienza complessiva del consumatore che produce una soddisfazione nel vissuto e che rimane nella memoria del consumatore.

Per esempio, riuscire a orientarsi in un layout intuitivo consente al consumatore di effettuare gli acquisti facilmente, senza dover spendere troppa energia nel “navigare” il negozio. Un punto di vendita complicato e male organizzato degrada la shopping experience. Inoltre, la difficoltà nell’interazione sperimentata dal consumatore nel punto di vendita produce un sentimento negativo che permane nel tempo e mina sulla fidelizzazione.
Ma quali sono gli indicatori della qualità di un punto di vendita? Come leggerli, valutarli e tradurli in azioni di cambiamento al fine di migliorare il sell-out? Il documento che segue è un’introduzione alla tematica.

I paradigmi della shopping experience - white paper

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