I piccoli produttori di vino crescono su Tannico.it

Un canale e-commerce che nei primi 3 mesi di vita ha consentito a 44 cantine della categoria di vendere 3mila bottiglie di 214 etichette diverse.

Una spinta alle eccellenze vinicole italiane in formato small, che attraverso una vetrina virtuale dedicata trovano nuovi sbocchi sul mercato. Questa la piattaforma e-commerce Tannico.it, che grazie alla sezione Piccoli Produttori ha consentito a 44 cantine di vendere 3.000 bottiglie nell’arco  dei suoi primi tre mesi di attività.

Coinvolte nel nuovo business online 214 etichette provenienti da 20 diverse regioni, per un’offerta qualitativa che si rivolge a 150mila utenti, ovvero potenziali clienti. L’obiettivo è quello di dare visibilità a coloro che incontrano difficoltà d’accesso al canale delle enoteche e dell’Ho.re.ca.

tannico.it fondatore“Grazie ai riscontri positivi ricevuti dai vignaioli e agli ottimi risultati ottenuti in questi primi mesi, puntiamo a raggiungere per fine anno un totale di 70 piccole cantine e un incremento del fatturato della sezione per il 2016 fino a 800.000 euro”, sottolinea Marco Magnocavallo (in foto), fondatore di Tannico.it.

Si tratta di un’iniziativa che per l’Italia rappresenta un ulteriore step nel favorire un mercato ancora acerbo. Secondo un’indagine 2015, infatti, nel nostro Paese la vendita di vino attraverso il canale online rappresenta solo lo 0,2% del totale. Un dato che ci pone decisamente in coda agli altri Paesi europei, come Francia (5,8%) e Regno Unito (6,8%).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome