I sostitutivi del pane conquistano la snackizzazione domestica

Corte Parma Alimentare espone a Cibus Connecting Italy il proprio assortimento di soluzioni per i piccoli pasti pronti a domicilio. Grande attenzione alle pinse

Con un fatturato consolidato di 77 milioni di euro nel 2022, Corte Parma Alimentare è un brand Amoretti che sviluppa prodotti sostitutivi del pane con farciture artigianali e materie prime scelte in tre gamme prodotto: Toast, Piadine e Pinse. Dal cuore della Food Valley italiana, la Responsabile Marketing di Corte Parma, Linda Di Martino spiega: “Nell’anno 2022 abbiamo visto un aumento del mercato snack del 62% a volume. La crescita principale è stata sui prodotti Amoretti (Toast, Piadine e Pinse), ma anche il settore mdd ha avuto uno sviluppo significativo. Sicuramente il periodo post-covid ha modificato le abitudini alimentari dei consumatori. Oggi consumano più frequentemente snack e pasti pronti anche in casa. Inoltre aumentano le occasioni di consumo, poiché in casa si fanno più pasti, più piccoli. Prendiamo Cibus Connecting Italy 2023 come un’occasione per presentare la nostra nuova gamma di Pinse farcite a coloro che ancora non hanno avuto l’occasione di assaggiarle. È una novità lanciata a settembre 2022, che segue il trend in crescita di questa antica ricetta; nel 2022 si è visto infatti un aumento del consumo di pinsa del +182% rispetto all’anno precedente (dato Nielsen). Stiamo inoltre preparando la presentazione di un nuovissimo prodotto in occasione di TuttoFood 2023”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome