I top 10 brand asiatici del largo consumo

Il report Asia Brand Power 2015 di Kantar Worldpanel identifica i marchi che hanno aumentato maggiormente la loro penetrazione nel mercato domestico.

asia_shopping_largo consumoArriva il primo report di Kantar Worldpanel che cerca di tracciare un quadro dell’attuale scenario competitivo nel mercato asiatico, in relazione al settore del largo consumo (Fast Moving Consumer Good – FMGC). Dall’Asia Brand Power 2015 si evince come i marchi locali stiano progressivamente affermando il loro dominio nei confronti dei competitor globali, detenendo un 74% delle vendite totali.

La crescita del comparto FMGC asiatico, registrata nei 9 Paesi analizzati, mostra nel complesso un rallentamento, passando dal 10% nel 2012/13 al 4,6% nel 2014/15. Un contesto dove i brand locali fanno da padroni aumentando le vendite dell’8% lo scorso anno, rispetto al +4% dei big internazionali.

Le performance positive rilevate si collegano direttamente all’incremento del numero dei clienti, che permette di stilare una classifica dei 10 marchi che hanno implementato più di tutti la loro presenza sul mercato domestico, per un totale di 5,4 milioni di nuovi shopper.

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