I Viali di Nichelino, un centro commerciale in ottica green

La prima fase de I Viali di Nichelino (To) si concluderà in estate 2016 con l'apertura di Carrefour. Poi proseguirà con lo sviluppo della galleria, di cui è già iniziata la commercializzazione.

Dal 24 aprile 2015, data della posa della prima pietra, a oggi proseguono a ritmo serrato i lavori per la realizzazione de I Viali di Nichelino, promosso da Carmila e Carrefour Property: per giugno 2016 sarà terminata la prima fase del progetto. Entro l’estate 2016 aprirà l'ipermercato Carrefour con un concept ispirato a quello recentemente inaugurato a Carugate.
Conclusa questa prima fase, si aprirà la seconda che si prevede sarà completata nella primavera 2017 con la realizzazione di una Galleria e di un retail park. La Galleria sarà composta da 45 attività fra negozi, ristorazione e servizi, mentre il retail park ospiterà 4 medie superfici.
In totale il polo commerciale svilupperà una Gla di 42.000 mq e offrirà un mix merceologico multi-comprensivo, dai beni per la persona e per la casa, dall’abbigliamento fino alla cultura e al tempo libero.

Shopping centre sostenibile
È partita anche la fase di commercializzazione: ad oggi fra le insegne che hanno confermato la loro presenza segnaliamo Euronics, Histoire d’Or, ConTe, Deichman e Joy Gioelli. Completa l’offerta una stazione di servizio a marchio Carrefour.
I Viali di Nichelino è concepito in un’ottica green (certificazioni ITACA e iiSBE) e di sostenibilità ambientale, dotato di pannelli fotovoltaici, ampie vetrate per minimizzare l’uso dell’illuminazione artificiale, un sistema di recupero per l’acqua piovana e uno spazio dedicato agli orti, affidati alla gestione dei cittadini e delle associazioni del territorio, dove cresceranno verdure di stagione e prodotti a km zero.

Carmila Italia è una società specializzata nella valorizzazione dei centri commerciali adiacenti agli ipermercati Carrefour in Europa. Creata il 16 aprile 2014 da Carrefour e dai suoi partner (Amundi, Axa, Blue Sky Group, BNP Paribas Cardif, Colony Capital, Credit Agricole Assurance, Pimco e Sogecap) conta un patrimonio di 181 centri commerciali, articolato in 107 asset francesi, 66 in Spagna e 8 in Italia.
Carrefour Property, filiale al 100% di Gruppo Carrefour, proprietaria e direttrice della gestione dei fabbricati in cui si trovano gli ipermercati e supermercati con insegna Carrefour, è partner privilegiato di Carmila, presso la maggior parte dei siti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome