Chi sono i vincitori della sesta edizione dei Retail Awards

retail awards
Assegnati i premi dell'edizione 2022 per i retailer che si sono distinti nelle categorie legate all'innovazione digitale nel settore

Sono stati assegnati durante la main conference di Forum Retail, che si è tenuta a Milano il 25 ottobre, i Retail Awards dedicati ai retailer più talentuosi. La giuria, composta da oltre 20 gli esperti del settore, tra top manager e giornalisti, ha valutato la capacità di contribuire e di migliorare i risultati aziendali, la modalità di gestione di progetti volti a ridurre i costi interni, il perfezionamento dei processi aziendali e coordinamento di team, l’ottimizzazione della gestione dei clienti digitali. Se il Best retailer 2022 è andato ad honorem a Barilla, ecco i vincitori suddivisi per categorie.

Best Marketing & Social Campaign

Si è aggiudicato il premio Bun Burgers per aver saputo sfruttare una tecnologia che ha conquistato giovanissimi e non solo. Un progetto divertente e inclusivo capace di proiettare il cliente all’interno di un mondo in cui virtuale e reale si uniscono, dove la capacità di adattarsi e rinnovarsi si è dimostrata vincente.
Finalisti: Gruppo VèGè, Bun Burgers, Carrefour

Best Innovation in Payments

Il vincitore è Nexi per aver creato un servizio che dal post pandemia è diventato un punto di riferimento. Il sistema di pagamento più innovativo capace di azzerare le frizioni con semplicità, rendere fluida l’esperienza omnicanale e agevolare i commercianti e dare valore ai clienti finali.
Finalisti: Gruppo Re.Ca. Systems, Nexi, Pescaria

Best Logistic Project

Vince Pescaria per la coerenza e la visione geniale e innovativa nella gestione della filiera di un prodotto fresco su cui le scelte logistiche hanno un impatto di notevole importanza.
Finalisti: Zebra Technologies, Pescaria e Pricer

Best Omnichannel & Meta Cx

Si aggiudica il premio Feltrinelli che si è distinta per un progetto forte, strutturato e coraggioso che ha portato alla realizzazione della prima libreria ibrida. Per la capacità di introdurre elementi di innovazione mantenendo una forte identità. Una scelta strategica importante ed efficace a cui ispirarsi per la meta customer experience.
Finalisti: Feltrinelli, Future Fashion, Camomilla Italia

Best Green Sustainability Project

Il vincitore è Aldi per aver saputo compiere un passaggio culturale con particolare attenzione all’impatto ambientale e aver definito un importante posizionamento guardando alla sostenibilità a 360 gradi, nel rispetto dei principi di circular economy.
Finalisti: Leroy Merlin Italia, Cortilia, Aldi

Best Inclusion Program

Vince ADMENTA- Lloyds Farmacia in quanto ha realizzato un progetto capace di innovare i servizi rivolti alla salute guardando all’inclusione e parificando l’approccio del consumatore verso i prodotti.
Finalisti: Admenta - Lloyds Farmacia e Officina delle idee

Best StartUp & Next Generation

Bun Burgers si aggiudica anche questo premio per aver pensato a ogni aspetto del progetto.
Finalisti: Bun Burgers, SHO.DEA, RE-Analytics Data Boutique

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome