ICE e Alibaba di nuovo insieme per promuovere il made in Italy in Cina

Si chiama “We Are Together” la nuova campagna multicanale organizzata da ICE e Alibaba Group per promuovere la cultura agro-alimentare e il lifestyle italiani in Cina.

Dopo il lancio di helloITA, il primo e unico brand hub di un Paese presente sulle piattaforme Alibaba, con oltre 100 brand italiani, l’agenzia italiana per l’internazionalizzazione e il colosso cinese uniscono ancora una volta le forze con un’iniziativa promozionale, attiva dal 25 febbraio al 10 marzo a favore del made in Italy.

Shanghai, Hangzhou, Wuhan, e Nanjing sono solo alcune delle città cinesi dove ci saranno eventi, giochi interattivi, concorsi a premi, degustazioni e cooking show nei punti vendita della catena di supermercati Freshippo, la cui app lancerà contemporaneamente una serie di promozioni geolocalizzate online, invitando i consumatori non solo a gustare l'autentica cucina italiana negli store tradizionali, ma anche a comprare gli autentici ingredienti italiani online.

Una campagna multicanle, dunque, che “punta su una efficace integrazione tra la sfera online e quella offline per offrire al consumatore cinese un’esperienza unica e personalizzata, scoprendo quello che di meglio l’Italia ha da offrire in termini di prodotti e servizi”, spiega Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director Alibaba Group per l’Italia, Spagna, Grecia e Portogallo. “Un elemento chiave del modello New Retail di Alibaba – ha aggiunto il manager - che fa leva sull’innovazione digitale per consentire alle aziende di disegnare la propria strategia e branding, e raggiungere milioni di consumatori cinesi, sia sulle piattaforme online del gruppo ma anche presso punti di vendita fisici come in questo caso la catena Freshippo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome