ICSC Solal Marketing Award, un Silver per il centro Val di Chienti

Nella notte danese (la cerimonia si è svolta a Copenhagen) degli ICSC Solal Marketing Awards 2015 il centro commerciale Val di Chienti ha ottenuto un Silver per la "Casa della Salute", progetto di interesse sociale e territoriale. Candidato nella categoria "customer services" questa iniziativa è frutto della collaborazione con la Croce Verde di Macerata, "con la quale -precisa  Gianluca Tittarelli, direttore del centro commerciale - abbiamo realizzato all’interno della galleria uno spazio, piccolo ma accogliente, nel quale i clienti possono trovare quotidianamente un consiglio professionale sui temi della salute e del benessere, sottoponendosi anche a semplici controlli ed esami di routine (come misurazione della pressione, monitoraggio della glicemia e del colesterolo), tutto a titolo gratuito. Nel fine settimana la Casa della Salute è presidiata da medici specializzati in diverse discipline: per esempio cardiologi, odontoiatri, geriatri, dermatologi, oculisti”.

 

Gianluca Tittarelli al centro con il premio dell'ICSC Solal Marketing Awards
Gianluca Tittarelli, direttore del centro commerciale Val di Chienti, tiene fra le mani il premio ICSC Solal Marketing Awards

 

“Un fattore saliente di questo progetto è la capacità di rispondere alle esigenze della comunità, offrendo un servizio per i clienti della galleria e il territorio nel quale si trova” commenta Carmen Chieregato, amministratore delegato di Cogest Retail.

La Casa della Salute in numeri

Il progetto è partito nel 2013 e ad oggi questi sono alcuni dei numeri chiave: oltre 4.000 controlli ed esami, 800 consulti con medici specialisti, 70 incontri su temi inerenti la salute e il benessere. Gli specialisti sono cardiologi, dentisti/odontoiatri, ginecologi/ostetrici, pediatri, dermatologi, oculisti, ortopedici, geriatri, nutrizionisti.

Il Centro Comerciale Val di Chienti, inaugurato nel 1998 e gestito da Cogest Retail dall’apertura è stato uno dei primi in Italia a dotarsi di un programma di fidelizzazione attraverso una fidelity card. Ha già vinto un Quality Award Cncc-Consiglio nazionale dei centri commerciali per la qualità della gestione (2003) e due Merit sempre del Cncc, per le attività di PR (2007) e per lo stesso progetto “La Casa della Salute” (dicwmbre 2014).

Il Solal Marketing Awards 2015 è il premio istituito da Icsc-International Council of Shopping Centres per valorizzare le migliori campagne di marketing in ambito retail in Europa e Sud Africa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome