IDI Gazeley cede in locazione uno spazio a Whirlpool a Monticelli (Pc)

Leader nello sviluppo di magazzini a uso logistico e parchi per la distribuzione, IDI Gazeley (Brookfield Logistics Properties) ha annunciato la sottoscrizione da parte di Whirlpool di un contratto di locazione a lungo termine per un magazzino di 43.000 metri quadrati presso il Magna Park di Monticelli in provincia di Piacenza, uno dei centri di rilevanza nazionale nella logistica italiana (qui vi sono i "depot" nazionali di Amazon e Ikea, per esempio).

L'edificio verrà gestito da Scerni Logistics, fornitore di servizi logistici integrati (3PL-Third Party Logistics), che occupa il rimanente spazio di 14.000 mq all'interno della struttura.

I fattori chiave che hanno portato Whirlpool a decidere di stabilirsi nel nostro parco sono la posizione strategica del sito, la qualità e il customer service” commenta Benjamin Khafi Grynfas, Senior Development Director per l'Italia di IDI Gazeley.

“L’arrivo di un produttore mondiale come Whirlpool nel Magna Park di Monticelli rappresenta per IDI Gazeley un altro traguardo nel percorso di rafforzamento della nostra piattaforma ed espansione dell’offerta ai nostri clienti in Europa" aggiunge Pat McGillyCuddy, Chief Executive Officer di IDI Gazeley per Europa e Cina.

Un network logistico

Con diretto sbocco alle autostrade A1 e A21, il Magna Park di Monticelli è ben collegato ai principali assi viari per Milano. Il parco dispone di aree per 144.500 mq strutturate per accogliere magazzini a uso logistico. Oltre a Whirlpool e Scerni Logistics, ospita le strutture operative di Italia Logistica, uno dei maggiori fornitori di servizi logistici 3PL che è già attivo per Enel.

Il Magna Park di Monticelli fa parte di un più vasto network di centri di distribuzione che IDI Gazeley sta sviluppando nel Nord Italia in connessione con altri due Magna Park già operativi e ben avviati a Villanterio (Pavia) e San Bellino (Rovigo).

Fra i clienti Amazon, H&M, Tesco, Whole Foods

Fra i clienti di calibro mondiale di IDI Gazeley ricordiamo (e scusate la lunghezza dell'elenco, ma i nomi meritano) Adidas, Amazon.com, B&Q, Colgate, Dhl, Ebay, GE, H&M, Hewlett & Packard, John Lewis, L’Oréal, Nestlé, Office Depot, Porsche, Stanley Black & Decker,  Tnt, Tesco, Toys R Us, Volkswagen, Whole Foods.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome