Igd conclude con successo l’emissione obbligazionaria

Claudio Albertini, AD di IGD Siiq S.p.a.

Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (Igd) ha concluso con successo il collocamento presso investitori qualificati di un prestito obbligazionario non garantito e non convertibile per un importo nominale complessivo di 300 milioni milioni. Moody’s aveva pochi giorni prima assegnato a Igd e all’emissione obbligazionaria un “provisional first-time long-term issuer rating” pari a “(P)Baa3” (investment grade) con outlook stabile.
"L'emissione di questo bond rappresenterà la conclusione di un percorso di miglioramento dei nostri ratio economico-finanziari, iniziato diversi anni fa con una serie di operazioni e culminato con l’assegnazione del rating investment grade da parte di Moody’s -commenta Claudio Albertini, amministratore delegato di Igd-. Siamo particolarmente soddisfatti per il successo riscontrato sul mercato nazionale e internazionale, testimoniato dal livello di domanda oltre due volte l’offerta, che ha riconosciuto il buon merito creditizio raggiunto da Igd, e ha premiato le attività e prospettive del nostro Gruppo".

 

Claudio Albertini, AD di IGD Siiq S.p.a.
Claudio Albertini, AD di IGD Siiq S.p.a.

Le obbligazioni di nuova emissione presentano le seguenti caratteristiche: taglio unitario di 100.000 euro e multipli di 1.000 fino a 199.000 euro; durata 5 anni con scadenza il 31 maggio 2021, cedola lorda annua fissa pari al 2,50%; prezzo di emissione pari a 99,93.
La data di regolamento per l’emissione obbligazionaria è prevista per il 31 maggio 2016. Le obbligazioni saranno quotate presso l’Irish Stock Exchange.
L’operazione è finalizzata al rifinanziamento parziale dell’indebitamento esistente e alla gestione operativa generale, ivi incluso il finanziamento di possibili investimenti futuri della Società.
Hanno agito in qualità di Joint Lead Manager: Banca IMI S.p.A., BNP Paribas, Citigroup Global Markets Limited, Morgan Stanley & Co. International plc e Unicredit Bank AG.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome