Il nuovo progetto di co-marketing di IGD e Coop Alleanza 3.0 coinvolgerà 3 aree di lavoro comuni: digitale, comunicazione e promozione

IGD-Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ SpA (di seguito: Igd), uno dei protagonisti italiani nella proprietà e gestione di centri commerciali, quotato sul segmento Euronext Star Milan di Borsa Italiana, presenta il nuovo progetto di co-marketing con Coop Alleanza 3.0, la più grande fra le cooperative di consumatori del sistema Coop, nonché principale gestore degli ipermercati dei centri commerciali di proprietà Igd.

Il progetto di co-marketing nasce in seguito all’adozione, da parte di entrambe le società, dei nuovi piani industriali tra fine 2021 e inizio 2022, accomunati dalla focalizzazione sugli aspetti commerciali/marketing, con particolare accento sul rilancio degli ipermercati (per quanto riguarda Coop) e sullo sviluppo della strategia digitale (lato Igd).

Per realizzare con la massima efficacia quanto previsto nei rispettivi piani industriali, Igd e Coop Alleanza 3.0 hanno definito un impegno congiunto per garantire le migliori performance dell’intero centro commerciale, in modo da rispondere, in modo integrato e coerente, alle nuove esigenze dei visitatori. L'obiettivo del progetto nasce anche dalla lettura dell'analisi del contesto congiunturale e delle performance sia delle gallerie commerciali sia degli ipermercati, che si confermano magneti fondamentali e attrattivi.

Il progetto di co-marketing coinvolge 3 aree di lavoro comuni:

  • Digitale: accrescere i contatti nella piattaforma Crm (Customer relationship management), sfruttando l'Area Plus, gestita direttamente dai singoli centri commerciali attraverso i rispettivi siti web. Queste attività di Lead Generation saranno funzionali alla creazione di iniziative promozionali riservate ai clienti Plus.
  • Comunicazione: promuovere le novità, le promozioni dei singoli tenant, gli eventi, le nuove aperture che interessano i centri commerciali, ai quali si estende il progetto di co-marketing, grazie alla capillare diffusione a livello territoriale dei mezzi di comunicazione di Coop Alleanza (attraverso depliant, volantini, ecc).
  • Promozione: organizzare attività promozionali condivise, per creare traffico e vendite a beneficio degli operatori delle gallerie commerciali e degli ipermercati.

Il progetto di co-marketing interessa l’intero 2022. Visto il carattere innovativo del progetto, le due società prevedono di estenderlo, in caso di risultati positivi, anche agli anni successivi (2023 e 2024) previsti oggi dal Piano. Igd ne valuterà l’estensione anche ad altri ipermercati nei suoi centri commerciali.

Progetto co-marketing: i 12 centri commerciali del perimetro

  • Conè (Conegliano Veneto-Tv)
  • Clodì (Chioggia-Ve)
  • La Favorita (Mantova)
  • Borgo (Bologna)
  • Lame (Bologna)
  • Leonardo (Imola)
  • Le Maioliche (Faenza-Ra)
  • Esp (Ravenna)
  • Porto Grande (Porto d’Ascoli-Ap)
  • Centro D’Abruzzo (Pescara)
  • Lungo Savio (Cesena)
  • Città delle Stelle (Ascoli Piceno)

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