IGD ottiene premio internazionale per la sostenibilità

Gilberto Coffari, presidente di IGD Siiq S.p.A

La European Public Real Estate Association ha assegnato a Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (IGD) il premio EPRA sBPR Gold Award, assegnato alle società immobiliari che rispettano di più le "Sustainability Best Pratices Recommendations" (sBPR) in materia di bilanci di sostenibilità.
 IGD è stata segnalata nella sezione “From zero to hero” per avere “migliorato sensibilmente la disclosure (divulgazione, ndr) in materia di sostenibilità” e per avere “implementato gli obiettivi di sostenibilità contenuti nel piano industriale”.

Gli EPRA Sustainability Awards 2015 vengono assegnati dopo attenta analisi dei bilanci di sostenibilità delle 91 società immobiliari europee quotate appartenenti al FTSE EPRA/NAREIT Developed EMEA Index al 31 marzo 2015, per verificare il livello di adesione alle "Best Practice Recommendations" di Epra riguardo la coerenza e la trasparenza delle informazioni fornite.

IGD ha pubblicato nel mese di aprile 2015 il 5° bilancio di sostenibilità adottando lo standard internazionale GRI-G4,  modificando la struttura del report con un focus sui temi “material” e integrando gli obiettivi di sostenibilità nella pianificazione strategica e industriale.

Gilberto Coffari, presidente di IGD Siiq S.p.A
Gilberto Coffari, presidente di IGD Siiq S.p.A

Il premio è "un riconoscimento del lavoro svolto dalla società negli ultimi anni per essere sempre più sostenibile e trasparente" ha commentato Gilberto Coffari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here