IGD presenta il retail park Clodì

In primo piano, da destra Elio Gasperoni, vice presidente di Coop Adriatica. A fianco, il sindaco di Chioggia Giuseppe Casson

IGD-Immobiliare Grande Distribuizione Siiq S.p.A (IGD) presenta al pubblico Clodì, il nuovo parco commerciale di Chioggia, che prende il nome dal mitico fondatore di Chioggia, Clodio, uno dei compagni di Enea, insieme ad Antenore (che fondò Padova), in fuga dalla distruzione di Troia.

Clodì sviluppa una superficie di oltre 16.000 mq (11.688 di vendita) comprendenti 1 Ipercoop, 6 medie superfici, 6 negozi di vicinato e 2 pubblici esercizi. Nei prossimi mesi è prevista l'apertura di un distributore di carburante per autovetture e imbarcazioni.

Investimento con focus sul green

L’investimento di IGD, proprietaria del parco commerciale, è di 36,7 milioni di euro comprensivi degli oneri e dei terreni. Grande attenzione sull’impatto ambientale con soluzioni per ridurre i consumi energetici della struttura, fra le quali l’installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura dei singoli fabbricati, l’illuminazione a LED e l’utilizzo di impianti di ultima generazione ad alta efficienza energetica.

In primo piano, da destra Elio Gasperoni, vice presidente di Coop Adriatica, e il  sindaco di Chioggia Giuseppe Casson
In primo piano, da destra Elio Gasperoni, vice presidente di Coop Adriatica, e il sindaco di Chioggia Giuseppe Casson

“Con l’inaugurazione di Clodì abbiamo concluso un lungo percorso, iniziato nel 2002 - commenta Claudio Albertini, ad di IGD - realizzando un retail park che rappresenterà un punto di riferimento per il territorio, con caratteristiche innovative, e in una zona caratterizzata da bassa densità di centri commerciali”.

Il parco commerciale si affaccia sulla Romea: è accessibile dalla statale con il cavalcavia di recente costruzione, e dalle vicine Sottomarina e Chioggia.

I lavori sono stati progettati da Stap (Studio tecnico associato di progettazione) e realizzati da una ATI costituita dai consorzi CCC-Consorzio Cooperative Costruzioni e CoVeCo-Consorzio Veneto Cooperative, e direzione lavori di Dino Zennaro.

LE INSEGNE DEL PARCO CLODI
Abbigliamento: Piazza Italia, Oviesse, Wit Plus Jeans & Fashion

Sport: Decathlon

Calzature: Scarpe & Scarpe

Elettronica: Trony

Articoli per la casa: Casa

Ristorazione: Diemme Caffè, Susheat

Tempo libero e regalo: Maxy Toys, Blue spirit

Cura della persona: Unix ProfumerieMegavision Optic Store

2 COMMENTI

  1. vorrei sapere se potenzialmente se ci sono aree x l’esposizioni temporanee come in altri centri commerciali di prodotti non ovviamente presenti nei negozi attualmente esistenti. Grazie

    • Ciao Ueber,
      Non mi risulta. Dovrei girare il quesito a IGD, ma dalla scheda tecnica a mia disposizione non mi risultano
      spazi temporary.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome