I dati relativi agli ingressi nei centri commerciali italiani del portafoglio Igd evidenziano nel mese di agosto 2020 un recupero di quasi il 90% dei visitatori rispetto al periodo precedente al lockdown

Igd-Immobiliare grande distribuzione Siiq SpA, uno dei protagonisti italiani nella proprietà e gestione di centri commerciali, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, comunica che i dati relativi agli ingressi nei centri commerciali italiani del proprio portafoglio evidenziano un andamento di costante crescita: nel mese di agosto 2020 hanno recuperato quasi il 90% dei visitatori rispetto al periodo precedente al lockdown (-12,7% rispetto allo stesso mese 2019). Lunedì 31 agosto ha fatto registrare un andamento sostanzialmente in linea con il 2019 (-2,2%).

 

 

L’incremento dei visitatori è stato costante settimana dopo settimana: rispetto al dato di ingressi nella prima settimana successiva all’allentamento delle principali restrizioni (18-24 maggio 2020), l'aumento del numero di persone che sono tornate a fare shopping fisico nei centri Igd è stato del +35%.

Claudio Albertini, ad IGD Siiq SpA

I flussi in entrata nei centri commerciali sono un dato significativo dell'attrazione degli immobili di Igd nelle rispettive aree di attrazione, e incoraggiano il Gruppo a proseguire il lavoro fin qui svolto sugli standard di sicurezza e salute per i visitatori e lavoratori dei centri, sulla qualità dell’offerta commerciale e sulla comunicazione verso tutti i soggetti coinvolti e interessati (stakeholder). Ad oggi, il 99% delle attività aperte nei centri commerciali Igd prima del lockdown ha ripreso l'operatività.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome