Ikea orienta la food experience in senso green e sostenibile

Ikea muove i primi passi verso una nuova food experience a impronta green e sostenibile, inserendo all'interno dei suoi ristoranti e negozi cibi con ingredienti maggiormente selezionati e, soprattutto, a basso impatto ambientale in fase di produzione. Si tratta di un nuovo orientamento strategico all'insegna della responsabilità sociale e della salubrità, che aumenta l'engagement di consumatori sempre più sensibili a tali valori, intercettando e focalizzandosi sul binomio alimentazione-benessere quotidiano.
Si tratta di un'implementazione a livello di marketing culturale, tradizionalmente integrato nella vision Ikea, concretizzata al suo esordio nel lancio delle nuove polpette vegetariane, che saranno presenti dal 22 maggio in tutti gli store italiani. Previsto inoltre, entro la fine del 2015, il passaggio di tutto il pesce servito nei ristoranti Ikea alla certificazione Asc o Msc, con unica eccezione dei gamberi.
All'interno di un contesto caratterizzato da una maggiore spinta qualitativa, il gigante svedese mantiene infine costante l'attenzione per l'accessibilità dei prezzi, annunciando parallelamente obiettivi ambiziosi in ambito di salute e sostenibilità, sulla scia del claim aziendale People and Planet Positive, come confermato da Michael La Cour, Managing Director di Ikea Food Services.

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