Un'iniziativa che sposa marketing sociale, csr e identità del brand all'insegna di un posizionamento green e virtuoso. Questa l'anima del nuovo progetto Minds of Change di Ikea, che parte da una campagna di comunicazione che ha coinvolto tre scienziati italiani e influencer, i cui uffici e case sono stati trasformati in ottica green utilizzando di prodotti e materiali sostenibili.
La campagna social firmata da We Are Social ha coinvolto i fotografi Giuli e Giordi, la fashion designer Licia Florio, i food influencer Gnambox. Al centro del planning 5 video diffusi sui canali web e social di Ikea e sul sito Ikea.it/MindsofChange dal 15 al 31 luglio.
Il messaggio centrale del progetto è che "tutti possiamo contribuire a cambiare il mondo. Anche noi vogliamo fare la nostra parte. Con il progetto Minds of Change vogliamo aiutare coloro che stanno cercando di cambiare il mondo e ispirare le persone a vivere in modo più sostenibile. Chiunque tu sia e qualunque siano le tue responsabilità, puoi compiere piccole azioni quotidiane, che possono portare a grandi cambiamenti".
Un posizionamento che rafforza ulteriormente l'immagine "verde" di Ikea, in linea con il suo core business e con focalizzazione sui giovani e millennial più sensibili a queste tematiche, il tutto attraverso figure capaci di dialogare con loro.