Ikea: una pubblicità non convenzionale per le future mamme

«Fare pipì su questa pubblicità potrebbe cambiarti la vita». Questa la frase che accompagna l'annuncio su stampa con test di gravidanza incorporato firmato da Ikea. Ad accompagnare l'inusuale testo l'immagine di un lettino per bambini del colosso svedese, utilizzabile anche come culla.

Nel caso in cui il test incorporato nel magazine Amelia dia esito positivo, alle future madri è riservato un codice sconto da utilizzare per l’acquisto di lettini-culla. Questa comunicazione non convenzionale è stata ideata dall'agenzia Åkestam Holst, ma non è la prima volta che Ikea si sbizzarrisce all'insegna di un marketing fuori dagli schemi.

Un esempio per tutti di come l'advertising cartaceo possa sposare l'innovazione, ma anche di come sia possibile coinvolgere un target specifico all'insegna di formule più emancipate e sempre capaci di far parlare di sé per originalità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome