Il 17 giugno avrà luogo la seconda Fiera delle start up organizzata dal Gruppo 24 ORE

Al via il 17 giugno l'evento organizzato a Milano con il coinvolgimento di Nòva24 e di Radio24 e con l'obiettivo di creare un punto di incontro tra aspiranti imprenditori e aziende, finanziatori e realtà che, a vario titolo, sono coinvolte nel processo di creazione d'impresa

Torna per il secondo anno consecutivo la Fiera delle start up, l'evento gratuito organizzato dal Gruppo 24 ORE per promuovere un'occasione di incontro tra startuppers e investitori che si svolgerà presso gli spazi di via Monterosa 91 a Milano il prossimo 17 giugno e sarà organizzato come una gara di creatività a cui parteciperanno oltre cento startup per contendersi l'attenzione di visitatori e investitori grazie alle proprie iniziative presentate presso un loro “baracchino” (piccolo stand creativo auto costruito).

Partecipazione
Coloro che desiderano partecipare, possono caricare un video di presentazione della propria startup - della durata massima di 3 minuti - sul sito www.fieradellestartup.com. I video potranno essere visualizzati e votati tramite like di Facebook: lo screening finale avverrà su insindacabile giudizio del Gruppo 24 ORE, tenuto conto dei like ottenuti da ciascuna startup fino a completamento degli spazi disponibili. Al momento oltre 170 startup tra le centinaia di richieste hanno passato la prima selezione.

Raggruppate per aree tematiche
Le startup che prenderanno parte alla manifestazione verranno raggruppate per aree tematiche: turismo, social, location-based services, fashion, food, job, Ict, sport, etc. Ogni startup ammessa avrà a disposizione uno spazio di 2x2 mq e connessione wireless, che dovrà attrezzare autonomamente in modo tale da esprimere la propria creatività e da attirare l'attenzione degli investitori. L'appuntamento sarà l'occasione per gli start upper per entrare in contatto anche con realtà che, a vario titolo, offrono servizi utili per coloro che puntano a creare una propria impresa, come ad esempio acceleratori ed incubatori.

Programma della giornata
Il programma della giornata prevede sia la presentazione di nuovi progetti a sostegno dell'imprenditoria (Adotta una Startup di Confindustria e Back to Work del Gruppo 24 ORE) che di opportunità a livello Europeo, ma anche momenti di approfondimento e confronto su temi al centro della costituzione e gestione di una startup con la partecipazione di studi legali che chiariranno molti di questi temi da un punto di vista tecnico. La fiera inoltre offrirà molteplici spunti di innovazione, dal crowdfunding, al crowdsourcing, virtual tour post fiera, un flashmob a metà giornata e altre sorprese a fine serata.

Partner
L'evento, realizzato con la collaborazione di Nòva24, Radio24, StartupBusiness, Startuppami, Expo Milano, Camera di Commercio di Milano, Regione Lombardia, European Innovation & Technology Ict Labs e Create.Net, Eppela, Nuvolab, LambdaGo, 24ORE Cloud, Back to Work24, 24ORE Formazione ed Eventi.
Al momento sono stati coinvolti (con una presenza fisica) Confindustria-Piccola Industria (progetto Adotta una Startup), Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Nuvolab, Top-Ix, Vulcanicamente, Working Capital (Telecom Italia), Xone (Vodafone), Wind Business Factor (Wind), La3-Smart&Apps (H3G), Reply, Make a Cube, Barcamper (Dpixel), Enlabs, IStarter, Girls in Tech, Intesa San Paolo, Starthappy (Italia on Line), Filarete, Italia Start Up, Ustart, Siamo Soci, Jeliuc, Officine Strategia, ClubIn, Polihub, Italia Camp, StartMiUp, Wellcare, Seeweb, Blueface e tanti altri. Interverrano anche i principali fondi di Venture Capital e Associazioni di Business Angels.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here