Il baby food non viene lasciato indietro

Alce Nero porta a Cibus Connecting Italy diverse novità a partire dal mondo degli omogeneizzati

Un fatturato di 86 milioni di euro al 2021, Alce Nero è una realtà che conta più di 40 anni di attività alle spalle, oltre 1.000 produttori in Italia e 14.000 nel mondo, per a catalogo di prodotti tra pasta, riso, passata e polpa di pomodoro, verdure, legumi e vellutate, frollini e succhi di frutta, composte e miele, bevande vegetali, cui si aggiungono una linea baby, la linea fresca, quella gluten free e quella frozen. Spiega la Responsabile Marketing, Alessandra Merola, in merito alla partecipazione a Cibus Connecting Italy 2023: “Alce Nero presenta al Cibus diverse novità, tra queste un Nuovo Omogeneizzato nella Linea Baby Food, una novità del mondo del fresco e una nel mondo Frozen. Per i più piccoli presenteremo un nuovo omogenizzato base legumi. La Linea Baby Alce Nero è la gamma biologica dedicata ai bambini da 0 a 3 anni e alle loro specifiche esigenze nutrizionali. Nel mondo del fresco, invece lanceremo una nuova zuppa fresca: la Zuppa con fagioli borlotti e grano Saraceno, biologica e preparata con soli ingredienti vegetali ed accuratamente selezionati. La nuova referenza è frutto della collaborazione con lo Chef Simone Salvini, grande maestro e interprete della cucina vegetale che, insieme alla Ricerca e Sviluppo di Alce Nero e de La Linea Verde, ha messo a punto una ricetta innovativa per il mercato. Nel mondo del freddo, la gamma di minestroni, zuppe e piatti surgelati Alce Nero accoglie due nuove referenze, pensate per rispondere alla necessità dei consumatori di nutrirsi con piatti salutari e facili da preparare”.

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