Il brand Scala entra tra i Marchi Storici di Interesse Nazionale

Il marchio di Deco Industrie ha ricevuto il riconoscimento del Ministero per lo Sviluppo Economico

Il brand Scala è entrato ufficialmente nel Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale secondo il Ministero dello Sviluppo Economico. Dal 2019 infatti, il Mise riconosce la proprietà intellettuale delle aziende produttive di eccellenza - storicamente collegate al territorio nazionale - e valorizza il Made in Italy nel mondo.

Scala, il marchio dei prodotti per la detergenza creati da Deco Industrie, cooperativa con sede a Bagnacavallo (Ravenna), è nato a Frosinone e acquisito da Deco nel 2003.
Il marchio Scala, dall'inizio del campionato, è inoltre presente anche sulla maglia del Bologna FC1909 e a bordo campo dello Stadio Dall'Ara.

"Questo risultato - spiega Francesco Canè, amministratore delegato di Deco - conferma quanto i nostri prodotti siano presenti nella vita di tutti i giorni degli italiani. Nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale siamo presenti assieme alle grandi realtà che hanno segnato la cultura e il costume del nostro paese. Di questo non possiamo che essere molto orgogliosi".

Deco Industrie - nata nel 1951 nel settore della detergenza per poi ampliarsi nel 1995 al settore alimentare - nei 5 stabilimenti dislocati in Emilia-Romagna a Bagnacavallo (RA), San Michele (RA), Forlì (FC), Bondeno (FE) e Imola (BO) - progetta, realizza e confeziona detergenti per la cura della casa e della persona e prodotti da forno, dolci e salati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome