Il business di Asdomar passa per il tonno sostenibile

Asdomar continua a fare di etica e sostenibilità due elementi strategici fondamentali per il proprio business, declinati innanzitutto attraverso il core del brand, ovvero la pesca del tonno e dello sgombro, che utilizza metodi selettivi e diversificati nel rispetto dell’ambiente di pertinenza. Il Bilancio di Sostenibilità presentato recentemente dall’azienda in relazione all’esercizio 2013, implementa il focus su tali valori, inserendo al suo interno, oltre al tonno, anche lo sgombro e il salmone prodotti nello stabilimento di Villa Do Conde, in Portogallo. Tali fattori chiave si collegano anche alla ricerca da parte di Asdomar di una corretta gestione dei dipendenti, della sicurezza sul lavoro e di un adeguato utilizzo di energia, acqua e scarti di lavorazione.
In linea con tale politica, inoltre, si ricorda che l’azienda già dal 2008 aveva impostato un percorso di anti-delocalizzazione, spostando la produzione dell’intero processo produttivo del tonno in Italia, con la costruzione dello stabilimento di Olbia, inaugurato a febbraio 2010.
Si tratta di decisioni che veicolano un immagine di brand coerente e lungimirante, considerata la crescente sensibilità dei consumatori verso valori ambientali, etici e made in Italy, soprattutto in relazione al comparto alimentare.

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