Il centro commerciale Porte dell’Adige (GCI) si rinnova

Il rinnovo del centro commerciale Auchan di Bussolengo (Vr) prevede il raddoppio della superficie di vendita e negozi quasi triplicati Ma i veri fattori di differenziazione della struttura riguardano la valorizzazione del legame con il territorio e l’enfasi sulla componente sociale

É stato appena ampliato il centro commerciale Auchan Porte dell’Adige, a Bussolengo (Vr): lo shopping centre (datato 1975) è stato oggetto di un restyling importante, che ha visto passare la Gla dagli 8.000 mq precedenti agli attuali 18.000 mq con un'offerta che comprende, oggi, 92 punti di vendita (prima erano 37), fra cui 6 medie superfici: da Alcott a Kiabi e OVS nell’abbigliamento moda, sino a Media World per l’elettronica di consumo. Il tutto, limitando l’impatto ambientale, in un’ottica di sviluppo sostenibile. auchan bussolengo 4

Il legame con il territorio. A rendere veramente differenziazione la struttura, rispetto all’offerta dei centri commerciali tradizionali, è il focus sul legame con territorio e sulla forza aggregativa dello shopping centre. L’attenzione ai prodotti del territorio rappresenta un elemento distintivo che si percepisce nella scelta di alcuni brand e si ritrova soprattutto all’interno dell’ipermercato, anch’esso rimodernato, che offre una vasta selezione di ortofrutta a km 0 nonché oltre 200 etichette locali di vini.

auchan bussolengo 5

Per quanto riguarda la capacità di attrazione della clientela, verranno inseriti a breve un infopoint ed un servizio di acquisto biglietti per eventi culturali ed attività dell’area compresa fra il lago di Garda e Verona, in un’ottica di valorizzazione dell’offerta turistica. In questo senso nel parking del centro commerciale sarà presente anche un’area camper (vista la forte presenza di campeggiatori estivi).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome