Il Consorzio del Parmigiano Reggiano non poteva mancare al Sial Paris

Consorzio Parmigiano Reggiano
L’eccellenza Dop italiana presente alla fiera parigina, dove la Francia è primo export market per il Consorzio del Parmigiano Reggiano

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano è uno dei protagonisti della fiera Sial di Parigi che si tiene dal 15 al 19 ottobre nello spazio espositivo Paris Nord Villepinte.  “Siamo molto orgogliosi di poter rinnovare anche quest’anno la nostra partecipazione a questa importante manifestazione -commenta Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio-. Un evento dalla risonanza non solo nazionale, in quello che è il nostro primo mercato di riferimento nell’area europea, ma mondiale. Una dimensione internazionale in cui il Parmigiano Reggiano è sempre più proiettato, con una quota export di oltre il 45%. Parmigiano Reggiano si avvia sempre più a diventare un vero brand globale e il Consorzio sta lavorando assiduamente verso questo obiettivo”.

La Francia primo export market

La presenza del Consorzio al Sial ha un valore particolarmente significativo. Infatti, la Francia rappresenta il primo export market europeo per il Parmigiano Reggiano, secondo al mondo dopo gli Stati Uniti. In effetti, nei primi nove mesi dell’anno sono state destinate al mercato francese 9.323 tonnellate di prodotto, con un aumento del 7,2% rispetto allo stesso periodo del 2021. Da non dimenticare, inoltre, che le vendite totali di Parmigiano Reggiano hanno registrato una crescita del 2,9%.

Per il Consorzio, quindi, Sial è una tappa obbligata durante la quale è possibile presentare l’eccellenza Dop agli oltre 7.000 visitatori attesi da 119 paesi del mondo. Lo stand del Consorzio del Parmigiano Reggiano si trova nella hall 7 booth F 194.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome