Il department store inglese Liberty passa a Glendower Capital

A vendere la propria quota di controllo alla società di investimento il fondo Bluegem II, con un'operazione valutata attorno ai 330 milioni di euro

Cambio di proprietà per il londinese Liberty. La quota di controllo del deparment store è stata infatti venduta dal fondo Bluegem II alla società di investimento Glendower Capital.

Un accordo da 300 milioni di sterline, 330 milioni di euro circa, come riporta la stampa locale, che per Bluegem rappresenta un bell'aumento di valore rispetto a quando aveva acquistato la struttura nel 2010 per 32 milioni di sterline.

All'epoca, il department inglese registrava vendite per circa 63 milioni di sterline e aveva un ebitda vicino allo zero, mentre nel 2018 i due valori sono saliti rispettivamente a 166 e 25 milioni di sterline.

Un successo raggiunto, come sottolinea Marco Capello, che resterà alla presidenza del brand Liberty London, grazie anche a un business ben differenziato e a un management di alto livello. Nel frattempo, pare che Bluegem II stia valutando la vendita anche del marchio Jack Wills, acquistato nel 2016

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome