IL FATTORE GREEN DI ALTAVIA

ALTAVIA – La stampa sostenibile per Bennet, Fnac e Dacia by Renault

Essere green è un’esigenza sempre più sentita da parte del consumatore e l’applicazione dei principi di sostenibilità ambientale diventa per le aziende un fattore imprescindibile.


 


A partire dal 2003 Altavia ha messo in pratica un piano di azioni prioritarie in favore della sostenibilità e dell’impegno concreto verso il risanamento ambientale del pianeta.


Inoltre, Altavia da sempre promuove in prima linea l’utilizzo di carta riciclata e certificata, attivandosi per una drastica riduzione del consumo attraverso l’ottimizzazione dei formati e della grammatura.


 


In coerenza con i criteri di eco comunicazione ed eco publishing che orientano le azioni di Altavia, particolare attenzione viene dedicata alla consulenza per guidare i clienti nella scelta di prodotti a basso impatto ambientale.  


L’applicazione di questi principi si traduce concretamente nella gestione responsabile del print management di clienti che dimostrano particolare attenzione al tema della sostenibilità, con risultati sempre più tangibili e incoraggianti.


 


Da quest’anno, per i volantini di Bennet e Fnac, Altavia ha avviato procedure di stampa su carta certificata.


Nel caso di Bennet, catena di ipermercati per il commercio al dettaglio, si tratta di un supporto promozionale stampato su carta FSC riciclata, in grado di esaltare i prodotti del retailer e minimizzando al tempo stesso l’impatto ambientale.


Per Fnac, da sempre posizionata come un'impresa attenta alla responsabilità sociale, è in uso una tipologia di carta certificata sia FSC che PEFC capace di dare ai prodotti luminosità e attrattività.


L'orientamento del Gruppo Renault a fare del brand Dacia un riferimento in termini di qualità, sicurezza e rispetto dell'ambiente a prezzi "sostenibili" ha, quale contraltare cartaceo, un leaflet promozionale formato tabloid realizzato su carta ecologica certificata FSC Fedrigoni. Per trasmettere un messaggio forte e in linea con il posizionamento del brand.


 

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