Il Financial Times incorona Pinsami

Nella classifica FT 1000 – Europe´s Fastest Growing Companies, stilata dal Financial Times, si conferma la presenza dell’azienda reggiana Pinsami, che intanto apre un nuovo stabilimento

L’azienda reggina Pinsami è statata inserita nella classifica annuale del Financial Times relativa alle aziende con il maggiore tasso di crescita tra il 2018 e il 2021. Nel ranking Europe´s Fastest Growing Companies, stilato dal quotidiano finanziario inglese sulla base della ricerca dati Statista, la realtà italiana della pinsa figura al 118esimo posto grazie a una crescita del 1.270,7% e un tasso annuo composto di crescita (Cagr) del 139,3 si riconferma. Per fare un confronto, il tasso di crescita medio minimo richiesto per essere inclusi nella lista è stato del 36,2%.

Pinsami risulta la 25esima società italiana e la prima del comparto food & beverage per crescita dei ricavi.

I numeri del bilancio

L’azienda reggina ha chiuso il 2022 con un fatturato di quasi 17 milioni e le previsioni per il 2023 sono di raggiungere ricavi per 26 milioni, complice anche l’apertura del nuovo stabilimento che conta di raddoppiare, da 50mila a 100mila, l’attuale produzione giornaliera di pinse.

Le strategie

“Questa prestigiosa classifica ci ha “premiato” per il secondo anno consecutivo e non possiamo che essere fieri degli importanti risultati conseguiti in così pochi anni – sottolinea il ceo Fabio Grillo -. Dal 2017 a oggi abbiamo contribuito alla crescita di un mercato giovane e in forte espansione, senza mai tradire la natura del nostro prodotto che conserva quelle caratteristiche organolettiche, uniche e distintive, tanto apprezzate dai nostri consumatori. Adesso ci approntiamo a combattere delle nuove sfide, tra nuovi player agguerriti, un mercato che si fa sempre più saturo e la necessità di far cultura della pinsa anche oltre confine”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome