L'accordo stipulato tra le due aziende permetterà al Gruppo Stef di acquisire cinque filiali Nagel-Group (specializzata nella logistica alimentare) in Italia, Belgio e Paesi Bassi, per un fatturato complessivo di circa 95 milioni di euro e circa 200 dipendenti. Perché l'accordo si concretizzi si attende l'approvazione dell'autorità tedesca per la concorrenza. Una volta avuto parere favorevole, l'operazione sarà completata per gennaio 2021.
A seguito di questa sinergia, Nagel-Group si potrà avvalere della rete di trasporto del Gruppo Stef che a sua volta potrà offrire ai propri clienti servizi ottimizzati di distribuzione in Germania e nell'Europa centro-settentrionale.
Le dichiarazioni
"Questo progetto era parte dell’ottimizzazione della nostra presenza strategica in Europa, con la quale vogliamo sviluppare costantemente le nostre forti aree di business attuale e futuro" dichiara Carsten Taucke, Ceo di Nagel-Group.
"L'integrazione di queste nuove cinque filiali ci permetterà di offrire un maggior valore aggiunto ai clienti attraverso le nostre reti belga, olandese e italiana, rafforzando al contempo la nostra presenza nei servizi di trasporto internazionale" aggiunge Stanislas Lemor, Ceo del Gruppo Stef.