Il marketing emozionale di Mercatone Uno con Desigual

di Chiara Bertoletti

Mercatone Uno ha annunciato l’avvio di una speciale partnership con Desigual, marchio operante nei settori della moda e del tessile, per la vendita della collezione casa Living presso lo store di Bologna Navile. La collaborazione con il brand spagnolo si inserisce in un contesto di rilancio della strategia commerciale di Mercatone Uno, focalizzata sempre più sul mondo della casa e volta a rinnovare l’identità del gruppo italiano, ampliando il proprio target di riferimento in un’ottica più glamour ed emozionale.
Le ispirazioni della collezione sono le più varie, dal classico Black & White, allo stile Japanese, con motivi orientali mescolati ai codici Desigual, fino al più romantico Hand Flower, con fiori dipinti a mano. Le proposte di Mercatone Uno a firma Desigual puntano infatti a creare ambienti accoglienti, allegri e ricchi di dettagli di stile per tutta la casa, grazie a geometrie e a colori vivaci.
L’operazione in partenza dal punto vendita di Bologna Navile viene sostenuta da un’importante piano di comunicazione instore, che prevede allestimenti anche con supporti video, nonché da un piano pubblicitario multicanale.
“Con l’avvio di questa collaborazione, Mercatone Uno si pone l’obiettivo di migliorare l’offerta commerciale per i propri clienti e di rivolgersi a nuovi target, raggiungendo così un bacino più ampio, strategia che va di pari passo con l’evoluzione e il rinnovo che l’intera insegna sta avviando”, commenta Gaetano Gasperini, Direttore Commerciale Acquisti del Gruppo Mercatone Uno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome