Il Pastificio Rana indossa (di nuovo) la maglia rosa

pastificio rana giro d'italia 2023
Lanciata la limited edition che vede il Pastificio Rana partner del Giro d’Italia per il terzo anno consecutvo con i ravioli dedicati alle ricette italiane

Per il terzo anno consecutivo il Pastificio Rana si conferma pasta ufficiale del Giro d’Italia attraverso una nuova linea di ravioli in limited edition dedicata allo sport della maglia rosa. Quest’anno Giovanni Rana sceglie Puglia, Lazio, Sicilia ed Emilia-Romagna per i propri ravioli del Giro d’Italia, dedicando i pacchetti rosa a queste quattro regioni e alle loro tipicità.

Le ricette scelte dal Pastificio Rana

Per la regione pugliese Giovanni Rana sceglie una ricetta strettamente legata al territorio e ai suoi prodotti: ravioli burrata, cime di rapa e acciughe. Il Lazio viene omaggiato in maniera estremamente coinvolgente con il raviolo ripieno di Porchetta di Ariccia Igp, che più laziale non si può. Si passa in Sicilia dove Rana sceglie un contorno amato in tutta Italia come la caponata. Per l’Emilia-Romagna, invece, Giovanni Rana ripropone una ricetta già premiata con la maglia rosa in cucina 2022 e ispirata alla piadina più amata e nota della regione: crudo, squacquerone e rucola.

La linea sarà in vendita nelle iconiche confezioni rosa da 250 gr, ideale per due persone e presente in gdo e nello shop di Giovanni Rana. Trattandosi di un’edizione limitata, i pacchetti rosa saranno disponibili fino al prossimo settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome