Il percorso green di Metro Italia

Negli ultimi cinque anni l'insegna ha potuto risparmiare 6500 tonnellate di C02 immesse nell’atmosfera grazie alle azioni intraprese

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Metro Italia punta l’attenzione sulla politica ecosostenibile intrapresa sottolineando le azioni promosse.

Dal 2017 il 100% dell’energia elettrica acquistata da Metro Italia è prodotta esclusivamente da impianti alimentati da fonti rinnovabili. “L’origine dell’energia elettrica da fonte rinnovabile – spiega in una nota l’azienda - è certificata e garantita dal nostro fornitore in conformità alla direttiva europea”.

Nel rispetto per l’ambiente i punti di vendita dell’insegna sono dotati di un avanzato sistema di impianti e strutture a basso impatto ambientale. “Il fiore all’occhiello – prosegue - è lo store di Firenze Le Cascine, che si distingue per utilizzare sistemi di riscaldamento, condizionamento e illuminazione gestiti attraverso tecnologie eco-friendly. Ma non è tutto: da questo store le consegne ai clienti del centro città avvengono esclusivamente attraverso Iveco Daily Electric, un veicolo termo-refrigerato 100% elettrico, che garantisce massima sostenibilità e alti livelli di affidabilità, adattandosi perfettamente alle più comuni esigenze in ambito urbano”.

 

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome