Le vincitrici dei premi Donna Marketing e Comunicazione 2021

Riconoscimenti al femminile dal Club del Marketing e della Comunicazione, che quest'anno vedono trionfare in particolare il mondo food

Premi al femminile in occasione della XVIII edizione di Donna Marketing e Donna Comunicazione, promossi da Club del Marketing e della Comunicazione con l'intento di valorizzare le manager che si sono particolarmente distinte per creatività, innovazione, talento e professionalità.

Otto in tutto le premiate:

  • Cristina Cossa, direttrice marketing Rigoni di Asiago: Donna Marketing Premio Speciale
  • Sabrina Timpanaro, direttrice marketing Gruppo Bolton Food: Donna Marketing
  • Tina Radicchio, marketing-commerciale Consorzio Prosciutto di Parma: Donna Comunicazione Azienda Premio Speciale
  • Marilena Manzoni, direttrice marketing-commerciale di Unicredit: Donna Comunicazione Azienda
  • Marina Martorana, titolare Martorana e partners: Donna Comunicazione Agenzia Premio Speciale
  • Laura Morino, titolare Morino Studio: Donna Comunicazione Agenzia
  • Rossella Sobrero, titolare Koinetica e presidente Ferpi: Donna Marketing e Comunicazione
  • Miriam Forte, titolare Gruppo Miriam Forte consulting: Donna Sales Promotion Premio alla Carriera

Come sottolineato da Danilo Arlenghi, presidente nazionale del ClubMC e ideatore dei premi: "La diciottesima edizione ha visto primeggiare le manager del comparto food, che ha stimolato genio, creatività e lungimiranza nel delicato e difficilissimo momento dell'emergenza Covid, esprimendo tutta la vera eccellenza delle 'campionesse italiane' del marketing e della comunicazione"

A Cristina Cossa, direttore marketing di Rigoni di Asiago, l’azienda veneta specializzata nella produzione di prodotti biologici quali Fiordifrutta, Nocciolata e Mielbio il premio speciale Donna Marketing è stato assegnato "per la professionalità messa in campo nello svolgimento del proprio ruolo, anche in un anno complesso come quello della pandemia". In questo contesto, alla manager è stato riconosciuto "l’impegno nell’attivare strategie di marketing a supporto del posizionamento green dei propri brand".

Racconta la vincitrice:

"Lavorare in Rigoni di Asiago mi ha dato l’opportunità di vivere il mio percorso professionale in una realtà molto affine ai valori nei quali ho sempre creduto -spiega la manager-. Quando un’azienda riesce a farti sentire una parte importante del gruppo, la sintonia che si crea sia con i collaboratori sia con i vertici, ti rende fiera di quello che fai, così come, oggi, mi rende orgogliosa questo premio che ritengo importante non solo per me ma anche per tutte quelle donne che si dedicano con competenza e dedizione a lavori che sono sempre stati più appannaggio di una realtà maschile. Rigoni di Asiago è un’azienda presente ormai a livello internazionale ma che non dimentica la sua tradizione di “grande famiglia”, suo grande punto di forza”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome