Il progetto franchising di LloydsFarmacia

Il brand presenta il progetto di franchising a Cosmofarma. Ad oggi conta più di 200 punti di vendita in Italia, 550 milioni di fatturato consolidato, 37.000 referenze gestite

Punta sullo sviluppo LloydsFarmacia, brand del Gruppo Admenta Italia, che propone un progetto di franchising per far crescere la rete delle farmacie partner con l’obiettivo di sessanta nuove farmacie in due anni. Il contratto di franchising, che sarà presentato a Cosmofarma 2018 (in programma alla Fiera di Bologna dal 20 al 22 aprile), dura un minimo di sette anni e prevede il restyling della farmacia nell’insegna e nel look finanziato a tasso zero, e condizioni di acquisto estremamente competitive, grazie alle sinergie d’acquisto del Gruppo. LloydsFarmacia mette inoltre a disposizione dei partner  la propria esperienza e consulenza tramite l’introduzione e l’erogazione di nuovi servizi e attraverso la gestione della farmacia dal punto di vista commerciale, marketing, promozionale, gestione prezzi e formazione, con programmi mirati a valorizzare competenze e specializzazioni dei singoli.

 “Sono innegabili e numerosi i cambiamenti da gestire. - spiega Domenico Laporta, amministratore delegato Gruppo Admenta Italia - Gli assetti organizzativi e istituzionali evolvono rapidamente, le risorse si contraggono, si presentano nuovi attori e competitor, le regole cambiano. Solo per fare alcuni esempi, la Farmacia si trova a fronteggiare fra l’altro distribuzione diretta, case della salute, difficoltà nella distribuzione di farmaci innovativi. Tutto questo a fronte di pazienti potenzialmente meno fedeli, attirati dai più vari canali e soprattutto a fronte di scenari socio-demografici che impongono le grandi sfide di invecchiamento e cronicità. Le uniche risposte possibili sono l’innovazione continua di servizi e proposte e la capacità di fare davvero rete, fra gli attori del sistema. Si tratta di opportunità che vediamo come imperdibili e che sono al centro delle partnership e dei progetti che presentiamo a Cosmofarma 2018, in linea con la nostra missione di sempre”.

Le iniziative per la prevenzione, la gestione della cronicità e le partnership per la sanità integrativa sono le altre novità portate da LloydsFarmacia sul palcoscenico di Cosmofarma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome