Il rilancio globale di Fanta parte dai teenager

In onda il primo spot che inaugura in tutti i Paese una comunicazione di stampo dinamico e cool, dove la strategia di marketing è affidata direttamente ai giovani.

L'idea è questa: vendere ai teenager parlando apertamente di vendita ai teenager attraverso i teenager. Altrimenti detto: conquistare i giovani con brillantezza e ironia, mettendoli al centro di uno spot dove sono proprio loro il team marketing dell'azienda impegnato a trovare una strategia di comunicazione per il prodotto.

Questo lo storytelling del primo video pubblicitario lanciato da Fanta in Italia e in tutti gli altri mercati in cui opera nell'ambito di un rilancio globale del brand in ottica young, dinamica e cool. Anche il packaging dallo scorso anno si presenta rinnovato con grafica più moderna e bottiglietta dalla forma asimmetrica, con un twist nella parte inferiore che mostra la presenza di vero succo d'arancia.

fantaIl video risulta dunque un po' meta-pubblicitario, in linea con un più ampio trend che vede l'advertising abbracciare linguaggi auto-ironici, trasparenti, cinematografici o comunque lontani dalla retorica promozionale più standard e stantia. A questo primo episodio ne seguiranno altri due, uno dei quali rivolto al target delle mamme, per una messa in onda complessiva fino alla fine di settembre. Coinvolti naturalmente anche i canali social ed online, con in programma un restyling del sito.

Alla campagna Fanta è nelle tue mani è stato destinato l'80% del budget adv per il 2017, che è del 10% in più rispetto al 2016. Un investimento che va di pari passo ai grandi piani in serbo anche per Coca-Cola, pronta a inaugurare una nuova era con meno zuccheri, più prodotti, nuove confezioni e tanto altro.

 

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