Illy: Emilio Pucci firma la nuova Art Collection

Emilio Pucci e illy annunciano la loro prima collaborazione. Il marchio di moda fiorentino e l’azienda di caffè triestina si sono uniti per la creazione di una nuova collezione di tazzine da caffè decorate. Le tazzine, che entreranno a far parte della celebre serie illy Art Collection comprendono sei esclusive stampe Pucci “Cities of the World”, disegnate a mano e raffiguranti paesaggi caratteristici dei luoghi a cui sono dedicate, inclusa la stampa Battistero creata dal Marchese Emilio Pucci nel 1957.

 

 

“È la prima volta che collaboriamo con un marchio di moda - ha dichiarato Carlo Bach, direttore artistico e creativo di illy. Ma Emilio Pucci era in realtà un artista, dunque aveva assolutamente senso dare vita in questa collezione alla sua visione duratura e al suo stile inconfondibile.”

Dal suo esordio nel 1992, la illy Art Collection ha visto la collaborazione di centinaia dei maggiori artisti contemporanei, tra cui figurano icone quali Marina Abramović, Robert Rauschenberg, Jeff Koons, Julian Schnabel, Anish Kapoor e Daniel Buren. Emilio Pucci illy Art Collection comprende sei stampe diverse su tre tipi di tazze, che includono i formati espresso, cappuccino e mug. Con illustrazioni di Firenze, Roma, Milano, New York, Londra e Parigi, le estrose stampe sono state selezionate dalla popolare collezione Pucci “Cities of the World”.

 

 

Numerate e firmate, tutte le tazze fanno parte di una serie in edizione limitata, disponibile a partire da ottobre venduta attraverso canali selezionati quali: i monomarca illy, negozi di design selezionati, nei flagship Pucci e sul sito www.emiliopucci.com in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome