sala tecnica UDC
Tra le particolari materie di studio, per gli addetti ai lavori ci sono la conoscenza del blend della casa, i processi di lavorazione e trasformazione della materia prima e la degustazione sensoriale

Salgono a 28 le Università del Caffè di Illy, che dal 1999 si prefiggono di promuovere e diffondere la cultura del caffè di qualità in tutto il mondo. Ultima in ordine di apertura è la filiale di Tel Aviv (la terza in Medioriente) che offrirà corsi di formazione sia ai professionisti, sia ai consumatori.

Tra le particolari materie di studio, per gli addetti ai lavori ci sono la conoscenza del blend illy, i processi di lavorazione e trasformazione della materia prima e la degustazione sensoriale, mentre per gli appassionati ci saranno percorsi specifici per conoscere più da vicino il mondo del caffè con dimostrazioni pratiche e degustazioni.

Un progetto, quello dell’Università del Caffè, che fino ad oggi ha visto oltre 200mila partecipanti tra addetti del settore, produttori e consumatori e che, come spiega il direttore Moreno Faina, “testimonia concretamente come il caffè possa favorire la condivisione dei saperi e l’incontro tra i popoli e le loro diverse culture”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome