Illy: mezza tazzina per celebrare le lavoratrici nel caffè

TAKEACTION | Celebrato l'International Coffee Day con l'iniziativa Half a cup, che ha coinvolto i consumatori nei negozi e sui canali online

Il marchio Illy si è unito alla celebrazione dell'International Coffee Day, la giornata mondiale del caffè istituita da Ico (International Coffee Organization), con #THANKS4THECOFFEE. L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua terza edizione, si è posta come obiettivo principale quello di mettere in contatto diretto i consumatori di caffè nel mondo con i primi attori della sua catena produttiva: i coltivatori.

 

 

Quest’anno Ico ha scelto il tema “Women in Coffee” invitando tutti i suoi partner a sostenere il ruolo della donna nei Paesi produttori. Per l’occasione, illy ha ideato Half a cup, un’iniziativa dedicata alle donne che ogni giorno lavorano nella filiera del caffè. Quasi la metà degli addetti che lavorano nel caffè sono infatti donne: di queste circa il 25% gestisce una fazenda o una piantagione.

Durante la giornata negli illy Caffè di Abu Dhabi, Dubai, Kuala Lumpur, Londra, Milano, Parigi, Roma, San Francisco, Seoul, Trieste, Tokyo e Vienna, l’espresso è stato servito in una speciale mezza tazzina. Perché, come spiega l'azienda, "senza donne, non avremmo la metà del caffè che beviamo ogni giorno". Un ringraziamento al quale hanno potuto unirsi anche i consumatori lasciando un messaggio destinato alle donne del caffè attraverso un'apposita cartolina. L'invito è stato anche a condividere i ringraziamenti attraverso i canali social utilizzando l’hashtag #THANKS4THECOFFEE.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome