Illy sviluppa una comunicazione da sogno

Un racconto condiviso e dalla risonanza multicanale, che coinvolga trasversalmente i consumatori e veicoli uno storytelling di brand coerente attraverso il macro-concept del sogno. Questa l’idea alla base della nuova campagna di comunicazione illycaffè, firmata da Saatchi & Saatchi e declinata dal 14 aprile su quotidiani, emittenti radio nazionali, ma anche affissioni out of home e naturalmente web con relativi canali social.
I lovers del marchio si trasformano così in #illyDreamers, un hashtag che li invita direttamente alla condivisione del loro sogno tramite autoscatto via Facebook, Twitter e Instagram, per mescolare la loro storia a quella del brand. La pausa caffè quotidiana diventa a sua volta un momento ritualizzato ed esclusivo, caricato di emozioni che lo rendono assimilabile all'evento. Il format prescelto racchiude pertanto a livello di marketing un appeal dalla valenza universale, che dà vita a un’esperienza di contatto altamente partecipata.
Dal 14 al 19 aprile, ad esempio, in occasione della Design Week di Milano, presso lo spazio illyartlab in Triennale, il fotografo Gabriele Galimberti catturerà con uno scatto, davanti a una tazza di caffè, i visitatori nell’atto di “vivere il loro sogno”, portando così avanti il progetto Coffee Surfing, che lo vede coinvolto con il marchio dal 2013.

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