illycaffè lancia la nuova linea di capsule in alluminio

In arrivo ad aprile nel canale gdo, nei punti vendita monomarca e nell’e-shop illy e coinvolgerà 9 mercati

Andando incontro alle esigenze di consumo attuali, illycaffè il lancia sul mercato la nuova linea di capsule compatibili con le macchine per caffè Nespresso®.

L’arrivo del prodotto nel canale della gdo, nei punti vendita monomarca e nell’e-shop illy è previsto ad aprile e coinvolgerà 9 mercati (Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Germania, Austria e Stati Uniti).

Le nuove capsule in alluminio a marchio illy sono il risultato dell’accordo di licenza tra illycaffè e JAB che si occuperà della produzione e distribuzione nel canale retail all’estero (grande distribuzione, supermercati e negozi di alimentari), mentre l’azienda di Trieste gestirà la distribuzione negli altri canali di vendita e, in Italia, in tutti i canali, valorizzando la propria presenza omni-channel e potenziando le sinergie.

“L’accordo di licenza siglato con JAB rappresenta una scelta strategica importante per l’azienda - commenta Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè - e ha lo scopo di rendere l’unico blend illy accessibile a sempre più consumatori a livello globale, ampliando le occasioni di consumo a un sistema che è divenuto ormai uno standard di mercato”.

Una nuova campagna pubblicitaria internazionale sviluppata su diversi mezzi, tra i quali tv, digital, stampa e affissioni, supporterà l’arrivo del prodotto sul mercato.

Il passaggio spiegato da Massimiliano Pogliani
No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome