illycaffè lancia la nuova linea di capsule in alluminio

L’arrivo del prodotto nel canale della gdo, nei punti vendita monomarca e nell’e-shop illy è previsto ad aprile e coinvolgerà 9 mercati (Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Germania, Austria e Stati Uniti). Così lo spiega Massimiliano Pogliani

Andando incontro alle esigenze di consumo attuali, illycaffè il lancia sul mercato la nuova linea di capsule compatibili con le macchine per caffè Nespresso®.

L’arrivo del prodotto nel canale della gdo, nei punti vendita monomarca e nell’e-shop illy è previsto ad aprile e coinvolgerà 9 mercati (Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Germania, Austria e Stati Uniti).

Le nuove capsule in alluminio a marchio illy sono il risultato dell’accordo di licenza tra illycaffè e JAB che si occuperà della produzione e distribuzione nel canale retail all’estero (grande distribuzione, supermercati e negozi di alimentari), mentre l’azienda di Trieste gestirà la distribuzione negli altri canali di vendita e, in Italia, in tutti i canali, valorizzando la propria presenza omni-channel e potenziando le sinergie.

“L’accordo di licenza siglato con JAB rappresenta una scelta strategica importante per l’azienda - commenta Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè - e ha lo scopo di rendere l’unico blend illy accessibile a sempre più consumatori a livello globale, ampliando le occasioni di consumo a un sistema che è divenuto ormai uno standard di mercato”.

Una nuova campagna pubblicitaria internazionale sviluppata su diversi mezzi, tra i quali tv, digital, stampa e affissioni, supporterà l’arrivo del prodotto sul mercato.

Il passaggio spiegato da Massimiliano Pogliani

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome