In crescita la diffusione di Bancopass per le imprese il Lombardia

L’obiettivo è rendere più semplice e trasparente la comunicazione alle banche. L’accordo con Bpm, Unicredit, Ubi-Banca, Popolare di Vicenza, Monte dei Paschi, Cariparma e Banca Sella

Aderisce anche Confindustria Pavia a Bancopass, la carta d’identità economico finanziaria. Bancopass è un set gratuito di strumenti messo a disposizione da Assolombarda alle imprese associate, finalizzato a rendere efficace il rapporto con le banche. Comprende un software per l’analisi di bilancio, un modello di presentazione aziendale standardizzato, il supporto per la proiezione del conto economico e le analisi di benchmarking. Le banche che hanno sottoscritto l’accordo sono: Unicredit, Banca Popolare di Milano, Gruppo UBI-Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Popolare di Vicenza, Banca Monte dei Paschi di Siena, Cariparma Crédit Agricole, Banca Sella.
Un passo importante per facilitare l’accesso al credito e facilitare sia banche sia imprese nel reciproco rapporto. Soddisfazione da parte di Marco Montagna, Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Pavia, che ha dichiarato: “Con questo strumento le banche coinvolte potranno gestire al meglio la relazione con noi imprenditori, massimizzando la possibilità di fornire risposte soddisfacenti e in tempi certi”.
È un movimento congiunto quello che sta muovendo Confindustria Pavia con Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, finalizzato a instaurare sinergie per una partenrship operativa volta ad avvicinare sempre più le imprese e il mondo della Finanza.
Ma cosa permette più in dettaglio Bancopass? Oltre a consentire una comunicazione nello stesso linguaggio del mondo finanziario, offre la possibilità di computare ed elaborare previsioni di costi e ricavi nonché il breakeven dell’attività. Inoltre è possibile effettuare anche comparazioni con altra aziende competitor e entrare nel fondo di garanzia delle Pmi.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome