Inalpi e Civess insieme per aiutare i senza fissa dimora

L'azienda lattiero casearia ha investito nel progetto ambulatorio mobile, pensato per portare assistenza medica di base nelle strade di Torino

Per Natale 2023 Inalpi ha scelto di investire nella realizzazione di un progetto per la creazione dell’ambulatorio mobile, una struttura dedicata alle persone senza fissa dimora.
L’ambulatorio è gestito da Civess – Corpo Italiano Volontari Emergenza Soccorso e Solidarietà – associazione che opera sul territorio di Torino e provincia impegnato nel supporto alle persone, nelle emergenze sanitarie, climatiche o sociali. Il mezzo serve nello specifico per portare assistenza medica di base nelle strade di Torino, negli angoli della periferia o nelle piazze del centro.

In occasione dell'avvio dell'iniziativa Pierantonio Invernizzi e Federica Barbero Invernizzi – in rappresentanza dell'azienda lattiero casearia – hanno portato la loro testimonianza per confermare la volontà della realtà cuneese di essere parte concreta e attore attivo nel sostegno al territorio piemontese e a quelle realtà di volontariato che, proprio come nel caso del Civess, sono impegnate per dare una risposta fattiva alle necessità e bisogni delle persone più fragili.
Un progetto che ha visto il coinvolgimento anche di don Gianluigi Marzo – parroco di Moretta fino a poche settimane fa – che si è impegnato da subito nella realizzazione dell’iniziativa e i giovani degli oratori di Moretta, Faule e Polonghera che collaboreranno insieme al Civess, nell’assistenza ai senza tetto portano cibo e bevande calde, scarpe, biancheria, coperte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome