Inditex, vendite nette vicinissime ai 20 miliardi

Le vendite nette di Gruppo Inditex sono incrementate del 7,5% nei primi 9 mesi del 2019 (1 febbraio-31 ottobre) salendo a 19,82 miliardi, sostenute dalla crescita trasversale a tutti i principali marchi del gruppo. L'aumenti dell'utile lordo (+8%) riflette un margine lordo del 58,2% (+21 punti base).

"La solida performance del gruppo -recita la nota di commento- ha esercitato un impatto diretto sui risultati di base (con net profit incrementato del 12% a 2,72 miliardi) e sulla forte generazione di cassa che ha segnato un picco record di 7,7 miliardi di euro (+17% anno su anno). Il net profit include include l'impatto dei nuovi standard contabili IFRS 16, senza i quali la crescita si ridurrebbe al +9%. Parimenti, anche l'Ebitda, che ha messo a segno un incremento del 45%, sarebbe contenuto al +10%.

Pablo Isla, Presidente esecutivo di Inditex, sottolinea che questo passo nello sviluppo è stato mantenuto grazie "alla selezione delle location, agli ambienti di vendita, ai prodotti, e all'esperienza d'acquista vissuta da clienti, tutto sostenuto da un significativo investimento in tecnologia e dall'adozione delle migliori pratiche di sostenibilità".

Il management stima per l'anno fiscale 2019 una crescita a parità tra il 4%e il 6%.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome