Instagram lancia Checkout e si avvicina al modello social di WeChat

Selezionati 23 brand per la nuova funzionalità Checkout di Instagram, disponibile per ora in test negli Stati Uniti e per un ristretto numero di utenti

Selezionati 23 brand per la nuova funzionalità Checkout di Instagram, disponibile per ora negli Stati Uniti per un ristretto numero di utenti

La sfida dell'omnicanalità si gioca anche sui social e se si muovono soggetti del calibro di Instagram, con una base utenti attivi da 1 miliardo al mese, 19 milioni in Italia (secondo gli ultimi dati di giugno 2018), i tempi sono maturi per assistere a una prossima rivoluzione nel campo dell'eCommerce.

Instagram Checkout, esperienza di acquisto nell'app

Il social di proprietà Facebook ha infatti lanciato la funzionalità Checkout che permette di fare acquisti cliccando sulla foto, ovviamente dopo aver messo il cuoricino/like di prassi. Un ristretto numero di utenti business di Instagram negli Stati Uniti potrà sperimentare la nuova funzionalità per l'acquisto via app già da questi giorni, più avanti sarà introdotta in mercati selezionati.

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Dalle taglie ai pagamenti, alle indicazioni di consegna

Nel caso di vestiti, taglie e colori possono essere selezionati all'interno di Instagram e i pagamenti (tramite i principali circuiti di carte di credito e Paypal) saranno gestiti in base alla registrazione del profilo, che conterrà informazioni personali come indirizzo di spedizione e dati di fatturazione. Nella app si avranno anche informazioni sulla consegna.

In questa prima fase Checkout di Instagram sono stati selezionati 23 brand che potranno mettere in vendita loro prodotti e sono: Adidas, Anastasia Beverly Hills, Balmain, Burberry, ColourPop, Dior, H&M, Huda Beauty, KKW, Kylie Cosmetics, MAC Cosmetics, Michael Kors, NARS, Nike, NYX Cosmetics, Oscar de la Renta, Ouai Hair, Outdoor Voices, Prada, Revolve, Uniqlo, Warby Parker, Zara.

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